POMODORO A GRAPPOLO, SYNGENTA LANCIA MODYKANO

Condividi
La nuova varietà Modykano, sviluppata da Syngenta, rappresenta un’eccellenza nel segmento del pomodoro a grappolo ed è frutto di programmi di ricerca volti a elevare lo standard qualitativo dei prodotti mainstream.
“Sviluppato in Sicilia nel nostro Centro di Ricerca di Acate (Ragusa), Modykano è un pomodoro pronto a conquistare il mercato e la Gdo nazionale, grazie alla sua bellezza e alle sue caratteristiche” dichiara Bruno Busin, product development specialist di Syngenta. “Con l’introduzione di Modykano abbiamo voluto coniugare le esigenze produttive in termini di performance agronomiche con i requisiti richiesti dalla Gdo in termini di attrattività, qualità e shelf life del prodotto. Grazie alle sue caratteristiche Modykano identifica il vero tondo liscio”.
Le sue bacche sono di ottima consistenza e pezzatura e di un bel colore rosso attraente. Ottima la tolleranza al cracking. Il grappolo è uniforme ed elegante e i frutti hanno una elevata tenuta nel post raccolta.
La varietà è ideale per la coltivazione nei cicli invernali in Sicilia perché non teme il freddo e le escursioni termiche. La pianta è sana, vigorosa e ben si adatta ai cicli lunghi di coltivazione con trapianti di settembre fino ai primi di ottobre.
Long shelf-life, elevata produttività, pezzatura uniforme, gusto e resistenze genetiche: Modykano è una vera eccellenza nel suo segmento.
Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda varietale:

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE