POMODORO DA INDUSTRIA, HILL (NUNHEMS): “NEI PROSSIMI DIECI ANNI CRESCITA IN RUSSIA, BRASILE, UCRAINA, TURCHIA E AFRICA”

Condividi

I mercati ucraini, turchi e africani, spesso trascurati, sono tra le zone scelte per dare una crescita significativa all’industria di trasformazione del pomodoro. Questo è quello che Carl Hill (nella foto), Crop Sales Manager per il pomodoro da industria di Nunhems, azienda sementiera di Bayer CropScience, ha dichiarato in occasione del 10° congresso mondiale sul pomodoro da industria.

"Nei prossimi dieci anni, prevediamo una crescita in Russia, Ucraina, Brasile, Turchia e in alcune regioni dell’Africa", ha detto Hill alla manifestazione, tenutasi il mese scorso. "La nostra sfida è migliorare la produzione per soddisfare una richiesta sempre crescente". Più di 300 coltivatori, industriali ed altri esperti dell’industria di trasformazione del pomodoro si sono incontrati a Pechino, dal 9 all’11 giugno durante l’evento organizzato da World Processing Tomato Council e CCFIA, l’associazione cinese per l’industria del cibo in scatola. In quell’occasione Hill ha delineato la sfida che vede per la Cina per continuare a promuovere la grande crescita globale nonostante l’aumento dei costi e come altri Paesi raccoglieranno la sfida.

"I cambiamenti avverranno" ha sottolineato Hill. "La crescita è necessaria per soddisfare la domanda sempre crescente. Ci sono comunque ancora quesiti su dove avverrà questa crescita". Hill ha inoltre spiegato quali approcci stanno usando alcuni Paesi per aumentare efficienza e profitto da un punto di vista genetico, incluso l’utilizzo del pre-breeding, degli strumenti di breeding molecolare e delle strategie di screening da parte di Nunhems.

"In futuro, il successo sarà di chi saprà accogliere sia le innovazioni agronomiche sia genetiche" ha detto Hill. "Nunhems è onorata di poter utilizzare le proprie potenzialità globali per aiutare i coltivatori a beneficiare di questi progressi nelle loro coltivazioni".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE