DA PLANET FARMS UNA BABY ICEBERG IN EDIZIONE LIMITATA

Condividi

Planet Farms, Società Benefit leader nel vertical farming e specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico, rinnova anche quest’anno il sostegno a Fondazione Veronesi e al progetto Pink is good per la lotta contro i tumori tipicamente femminili (tumore del seno, dell’utero e alle ovaie).

Per Planet Farms la verticalità rappresenta non solo la direzione di sviluppo delle sue coltivazioni, ma anche una visione simbolica: il sogno di reinventare il futuro segnando un cambiamento di prospettiva. Planet Farms è innovazione, eccellenza tecnologica, sostenibilità e responsabilità ambientale e sociale: da questi semi nasce la forte volontà di supportare concretamente e in maniera continuativa la ricerca scientifica.

Il sostegno a Fondazione Veronesi rappresenta una delle iniziative CSR di Planet Farms, già attiva con il progetto di educazione ambientale e alimentare dedicato alle scuole secondarie ‘Coltiviamo il futuro’ e nel sostegno a diverse onlus connesse alle comunità locali.

Lo stabilimento di Cavenago si illuminerà di rosa per due mesi

Per amplificare ulteriormente il proprio supporto al progetto Pink is good, l’azienda illuminerà di rosa lo stabilimento di Cavenago per i mesi di ottobre e novembre. 
È previsto inoltre il lancio di un nuovo prodotto, Baby Iceberg, una particolare tipologia di lattughino che sarà disponibile a scaffale in edizione limitata con un pack dedicato, dal 9 ottobre al 30 novembre.

“Abbiamo deciso di rinnovare il nostro sostegno a Fondazione Veronesi, perché siamo convinti che sia fondamentale dare un supporto concreto alla ricerca scientifica e alle iniziative che promuovono la prevenzione, elemento cruciale per diagnosticare in tempo e curare sempre meglio i tumori femminili”, dichiara Mara Valsecchi, CEO Planet Farms Italia.
“Crediamo fermamente nella responsabilità degli individui e delle aziende di prendersi cura degli altri, anche attraverso azioni di informazione e divulgazione. Proprio in quest’ottica, quest’anno abbiamo lavorato allo sviluppo di una nuova referenza limited edition, per rafforzare il messaggio di sensibilizzazione nei confronti dei nostri consumatori, già attenti a uno stile di vita alimentare sano e consapevole”, conclude Valsecchi.
Fino ad oggi, grazie al supporto di donatori privati e aziende, Fondazione Umberto Veronesi ETS ha finanziato 305 ricercatori e ricercatrici impegnati contro i tumori femminili e numerosi progetti scientifici di altissimo profilo, con l’obiettivo è quello di favorire la scoperta di soluzioni innovative nella diagnosi precoce e nuove terapie per affrontare in modo efficace le forme di cancro più comuni fra le donne.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE