PIU’ VERDURE NELL’OUT-OF-HOME CHE CRESCE. PAROLA DI RIJK ZWAAN

Condividi

Nonostante ci siano alcune nette differenze da Paese a Paese, secondo il report “Global Outlook – Foodservice 2019” di Rabobank il mercato della ristorazione sta registrando una crescita a livello globale. Negli Stati Uniti, per esempio, il concetto di ‘casual dining’, una via di mezzo tra ristorante e catena fast food, sta diventando sempre più popolare. In Europa, la nazione che risponde meglio a questo trend è la Spagna. I fast food con menù a base di prodotti freschi e sani sono in forte crescita in Europa. Allo stesso tempo in tutto il mondo si presta molta più attenzione al sano e al fresco.

Bauke van Lenteren, manager convenience dell’azienda di breeding orticolo Rijk Zwaan, conferma questa tendenza: “Stiamo osservando che i cibi sani, gli ingredienti freschi e la riduzione al minimo degli sprechi stanno diventando sempre più importanti nel mercato dell’out-of-home.”

Le insalate si adattano bene a questa tendenza e occupano sempre più spesso un ruolo principale, a tavola come nel settore del cibo da asporto. Nasce però un problema: come può una catena dell’out-of-home assicurare che la sua Crunchy Caesar Salad rimanga fresca e appetitosa?
Rijk Zwaan, azienda leader nel settore delle lattughe, ha la soluzione: è Knox™, novità vincitrice di vari premi. Dice la Van Lenteren: “Knox™ è un tratto genetico lanciato nel 2015 che ritarda l’ossidazione dei margini fogliari della lattuga dopo il taglio, aumentando la shelf life di almeno due giorni e riducendo gli sprechi. Oggi siamo in grado di offrire una gamma completa di varietà di lattughe Knox™, garantendo la produzione durante tutto l’anno. Tra le tipologie di lattuga che proponiamo ci sono iceberg e romana, entrambe ampiamente usate nel mercato dell’out-of-home. Abbiamo la varietà adatta per ogni utilizzo.”

La manager di Rijk Zwaan sottolinea una crescita nell’interesse verso le varietà Knox™: “Ho accompagnato varie aziende della ristorazione e della IV Gamma nei tour guidati dei nostri campi dimostrativi durante i Demo Days di Fijnaart a inizio giugno. Inoltre, mostreremo le nostre varietà di lattuga Knox™ in altre occasioni, come negli Stati Uniti in occasione del PMA di Monterey a fine luglio, in Australia durante Hort Connections a Melbourne, e nei campi dimostrativi in Olanda nel mese di settembre.  Chiunque fosse interessato sarà il benvenuto per vedere, assaggiare e confrontare di persona le nostre varietà di lattuga.”

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE