PINK LADY, SI SUPERERANNO LE 200 MILA TONS NONOSTANTE IL CLIMA

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Nonostante le gelate della primavera e poi il gran caldo e la siccità dell’estate, l’Associazione Pink Lady® Europe prevede di superare in questa stagione la soglia delle 200.000 tonnellate (+13,5% vs N1).

Appuntamento a Fruit Attraction

Aspettando i primi frutti, previsti a fine ottobre, Pink Lady® appuntamento a tutti i suoi partner alla
fiera internazionale Fruit Attraction di Madrid dal 4 al 6 ottobre 2022. Un bella opportunità per la marca
per rafforzare le proprie relazioni commerciali a livello mondiale, condividere i suoi valori e i suoi
impegni e presentare le sue novità.

Le nuove sfide

La primavera e l’estate 2022 sono state disseminate di insidie per la produzione, con un clima eccezionalmente sfavorevole, ma i produttori Pink Lady® Europe hanno protetto il loro raccolto del
quale si stimano oltre 200.000 tonnellate tra Pink Lady® e Pinkids®, che riempiranno i magazzini ad
inizio novembre. La lunga maturazione (7 mesi) tipica di questa varietà, dovrebbe anche consentire di
raccogliere frutti di eccellente qualità con calibri equilibrati ed un alto tasso zuccherino.

In questa stagione, a fronte di una riduzione generalizzata in Europa dei consumi di frutta ed in
particolare di mele, (6,7% in Spagna, 10% in Francia o ancora 6% in Germania), l’Associazione Pink
Lady® Europa si mobilita per difendere un prezzo equo, una produzione sostenibile e una qualità
controllata dal frutteto al consumatore, oltre che per la valorizzazione della categoria mele sui punti
vendita.

Dinamismo sui punti vendita

Sul punto vendita Pink Lady® prosegue con le sue innovazioni attraverso:
Soluzioni ecommerce per valorizzare la marca sui siti di consegne e/o di delivery

Una gamma dedicata ai Bambini con Pinkids®, che continua raccogliere successi e che per il
secondo anno si legherà alla fortunata licenza I Minions

Lo sviluppo del doppio referenziamento: confezioni zero plastica ovunque in Europa
associate allo sviluppo del prodotto sfuso

3 nuove shopper veicolate all’interno delle confezioni: un design realizzato dal designer
Martin Sati, che ha creato anche il packaging della marca, uno realizzato da una talentuosa
artista spagnola Carlota Pereiro oltre ad una versione floreale realizzata da Ludovilk Myers

L‘ulteriore sviluppo dei prodotti su licenza che puntano ad ampliare l’offerta Pink Lady® e
valorizzare il 100% della produzione come, ad esempio, i succhi Tropicana in Francia, gli yogurt
Mila in Italia o ancora una composta attualmente allo studio in Germania.

Una marca sempre più vicina ai suoi consumatori

Una stagione che parte sotto il segno dell’innovazione e dell experience di marca, per continuare a
sedurre e fidelizzare i propri consumatori con attività di grande coerenza:

Una campagna media in 12 paesi in Europa che prevede di toccare 300 milioni di contatti

Un nuovo club fedeltà sempre più esperienziale

Operazioni trasversali di successo che continuano a crescere: ispirazione e golosità con Pink
Chefs a gennaio, trasparenza e vicinanza con Adotta un Albero a marzo e impegno per la
biodiversità e le api con il programma Bee Pink.

Collaborazioni con chef, influencer ed artisti internazionali


Una filiera che opera per garantire una produzione sostenibile

Zero plastica, zero spreco, conservazione della biodiversità, Pink Lady® prosegue i suoi impegni a
favore di una agricoltura più sostenibile e continua a promuovere la sua
carta degli impegni
Nel corso del l’anno sono previsti vari sviluppi.

1. Pink Lady® e la Lega per la Protezione degli Uccelli (LPO):

Dopo un primo anno di audit, il lavoro di sperimentazione prosegue nel frutteto in particolare sulla
cincia, un ausiliario che permette di lottare naturalmente contro la carpocapsa, con uno studio
sull’azione dei chirotteri che partirà nell’estate del 2023 e con la partecipazione al programma Des
Terres et des Ailes, che elenca le infrastrutture agroecologiche create dagli agricoltori. La marca
prevede anche di sensibilizzare i consumatori sulla difesa degli uccelli con diverse attività di
comunicazione e incontri sul campo.

2. Il Frutteto del futuro

Il Pink LAB, incubatore di soluzioni innovative e sostenibili di Pink Lady®, si arricchisce, nello studio di
diverse modalità di impianto (Es. frutteto pedonale) e dei loro benefici in termini di performance, di
sostenibilità e miglioramento delle condizioni di lavoro, di 10 parcelle di frutteti sperimentali in
Europa. Allo studio anche strumenti per l’aiuto nel processo decisionale nel campo delle previsioni
metereologiche attraverso WeatherForce e la gestione dell’acqua con la creazione di un indicatore di
gestione dell’irrigazione che si basa sull’evapotraspirazione.

Il 2023 vedrà infine il lancio di uno studio sulla remunerazione dei produttori e lo sviluppo del progetto
Green GO con l’obiettivo della neutralità del carbonio della filiera al 2025.

Joya®, gioia garantita sullo stand!

In parallelo a Pink Lady® e Pinkids®, lo stand di Fruit Attraction accoglierà la mela Joia®, oggi in piena
espansione grazie soprattutto a programmi di impianto in Italia e in Spagna che puntano ad un
potenziale di 20.000 tonnellate nel 2025.

Appuntamento allo stand 10G01 nel padiglione 10!
Sullo stand di 72 m2 interamente realizzato in cartone, si ritroverà l’atmosfera premium e la naturalità
cara alla marca.

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