PINK LADY, PREVISTE 200 MILA TONS. I PROGETTI PER LA NUOVA CAMPAGNA

Condividi

Forte dei successi ottenuti nel corso dell’ultima stagione, Pink Lady® si lancia in questa nuova campagna. Per il momento, le condizioni meteorologiche e gli indicatori di crescita dei frutti sono positivi e l’APLE prevede 200.000 tonnellate per questa stagione, su un mercato delle mele in Europa globalmente in calo a 10,5 milioni di tonnellate.

Reclutamento, fidelizzazione e qualità continueranno ad essere l’anima della strategia di Pink Lady® per questa nuova stagione, attraverso un dispositivo di comunicazione e trade marketing efficace e rappresentativo del suo spirito. Il successo di BeePink e di Adotta un albero durante la scorsa stagione, spiegano dal quartier generale di Pink Lady, è la prova della rilevanza di una strategia che propone azioni innovative che si rifanno ai temi trattati da Pink Lady® nella sua politica di responsabilità sociale. Per la stagione in corso, Pink Lady® ha scelto di arricchire i suoi contenuti con nuove dinamiche che mettono in risalto i suoi valori e il suo impegno:

  • La celebrazione della golosità con “Pink Cookers”, un grande concorso europeo di cucina;
  • L’impegno per la protezione della biodiversità e delle api con la diffusione dei “Seeds of Love”.

Le operazioni che si svolgeranno nei punti vendita verranno diffuse sui social network e sulla piattaforma del club dei consumatori Pink My Life, che conta ormai più di 240.000 iscritti, e allo stesso tempo accompagneranno la strategia di doppia promozione e il consolidamento di PinKids®.

Sul piano della comunicazione, Pink Lady® resterà attiva in ambito televisivo, digitale e giornalistico con 3 campagne mediatiche che coniugheranno il valore dei prodotti e l’impegno della filiera. Tra i progetti si segnalano la creazione di un webzine pedagogico incentrato sull’agricoltura responsabile, l’aumento del numero di eventi che rendono possibile l’incontro con i produttori e una sezione contenuti e video più ricca sviluppata in collaborazione con un gruppo di giornalisti per mostrarvi la realtà del nostro settore.

Per quanto riguarda la filiera, nel 2020 Pink Lady® lancerà la sua Carta programmatica, che descriverà le 10 sfide che il futuro ci riserva e i nostri obiettivi a breve e a medio termine. La Carta, sostenuta da tutti i membri dell’Associazione, permetterà di catalizzare il lavoro svolto dalla filiera sulle tematiche ambientali, sociali e di governance.

Per continuare, ecco i programmi per la stagione:

  • Si metteremo a disposizione di tutti i partner per la vendita al dettaglio una gamma completa di imballaggi Pink Lady® senza plastica (vaschette, vassoi e flowpack)
  • Si porterà avanti il lavoro del gruppo Pink Lab per la ricerca e l’innovazione con la creazione di una piattaforma di crowdfunding MiiMOSA rivolta ai produttori
  • Si intensificherà la collaborazione con le ONG e gli esperti ambientali

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE