PINK LADY, A FRUIT ATTRACTION OLTRE DUEMILA VISITATORI AL GIORNO

Condividi

Con più di 2.000 visitatori al giorno per lo stand firmato dal designer spagnolo Martín Satí, Fruit Attraction è stata ampiamente all’altezza delle aspettative di Pink Lady®. Ancora una volta, acquirenti provenienti da tutta Europa hanno preso parte a questo evento, diventato ormai irrinunciabile per la filiera ortofrutticola. Benché in questo periodo la raccolta sia appena iniziata nei bacini di produzione Pink Lady® (Spagna, Francia, Italia), i numerosi incontri hanno permesso di rafforzare le partnership con le insegne per questa stagione. Per quest’anno l’Associazione prevede un raccolto di 195.000 tonnellate di Pink Lady® in Europa, pari a un aumento del 15% circa rispetto allo scorso anno.

Per Pink Lady®, Fruit Attraction è stata un’ottima occasione per presentare le due principali operazioni di trade marketing dell’anno, volte a promuovere i valori di naturalità, responsabilità e condivisione in negozio. La prima è Adotta un albero, una campagna di sponsorizzazione dei meli Pink Lady® che, nel corso della prima edizione, ha attirato più di 1.000 partecipanti in Francia e in Germania. La seconda, Pink Chef, è un grande casting europeo di ricette all’insegna della golosità che sarà lanciato quest’anno. Accolte in maniera positiva su tutti i mercati, queste due iniziative verranno messe in atto in tutta Europa. Per Pink Lady®, il salone è stato anche l’occasione per ribadire in questa stagione la sua ambizione di lavorare più a monte del category management, in modo da favorire lo sviluppo del settore retail e dell’assortimento, mettendo le sue competenze al servizio dei venditori al dettaglio per costruire con loro rapporti duraturi e performanti.

Questi tre giorni sono stati importanti anche nell’ottica di un rafforzamento dei legami con i contatti locali, in linea con la strategia portata avanti da diverse stagioni sul mercato spagnolo. Pink Lady® e tutti i suoi partner – grossisti, fruttivendoli, catene regionali di distribuzione – hanno colto l’occasione per perfezionare insieme le campagne promozionali Pink Lady® della stagione alle porte.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE