PINK LADY EUROPE PUNTA A RADDOPPIARE LA QUOTA DI MERCATO ENTRO IL 2020

Condividi

Apple & Pear Australia Limited (APAL) e STAR FRUITS (titolare della licenza esclusiva per la gestione del marchio Pink Lady® in Europa e altri paesi terzi) si sono associate in una joint-venture – Pink Lady® Development Limited Pty Ltd (PLD) – con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo della mela Pink Lady® nei principali Paesi emergenti.

Questo nuovo strumento strategico consentirà di elaborare piani di conquista di nuovi mercati, basandosi sull’esperienza e sulle competenze dei principali protagonisti della filiera internazionale Pink Lady®, compresa l’Associazione Pink Lady® Europe. Forte di un’esperienza acquisita negli ultimi anni nell’Asia sudorientale, in Medio Oriente e nell’Europa dell’Est, Russia compresa, l’Associazione Pink Lady® Europe contribuirà, insieme ad APAL e a STAR FRUITS, al successo di questo progetto. Come sottolineato da Jon Durham, Direttore generale di APAL e Presidente di PLD, "occorre cogliere le numerose opportunità di sviluppo per tutti i soggetti Pink Lady®, sia nei Paesi dell’area BRIC (Brasile, Russia, India e Cina), sia nell’Asia sudorientale e in Medio Oriente. Dobbiamo mettere definitivamente in campo il nostro ruolo propulsivo nello sviluppo a lungo termine del consumo di mele in tali mercati".

Questa nuova struttura assicurerà la promozione e lo sviluppo della notorietà del marchio Pink Lady®, la gestione delle licenze e il supporto tecnico a tutti i soggetti titolari di licenza. PLD, infine, avrà anche il compito di favorire la complementarietà degli approvvigionamenti provenienti dai due emisferi, di garantire il rispetto della qualità delle mele commercializzate in linea con criteri di posizionamento del marchio, e di fornire una maggiore assistenza tecnica ai produttori delle varietà Cripps Pink e delle varietà che ne sono sostanzialmente derivate. 

L’Associazione Pink Lady® Europe si è posta l’obiettivo di raddoppiare, entro il 2020, la quota di mercato che tali destinazioni coprivano nella commercializzazione globale di Pink Lady® nel 2011/12, passando quindi dal 5 al 10% dei volumi.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE