PINK LADY, BILANCIO POSITIVO DA FRUIT LOGISTICA

Condividi

Pink Lady® Europa può trarre un bilancio molto positivo dalla partecipazione a Fruit Logistica che ha registrato un aumento notevole delle visite al suo stand. Questo appuntamento le ha permesso ancora una volta di rafforzare le sue relazioni commerciali, in particolare con i partner overseas. Senza dimenticare l’ottima accoglienza riservata alla presentazione della sua iniziativa di Responsabilità dociale Imagine che ha dimostrato la sua pertinenza e il forte interesse suscitato tra i professionisti del settore.

Buoni risultati a metà stagione
Il salone Fruit Logistica è stato per Pink Lady® anche l’occasione per presentare i suoi buoni risultati a metà stagione. Con un volume stimato in più di 178mila tonnellate, pari all’equivalente dell’anno scorso (in controtendenza rispetto a un mercato globale che segna un -22% in Europa) e un’eccellente qualità, Pink Lady® ha confermato la propria ambizione di conquistare quote di mercato in questa stagione.
E i risultati non mancano, con un aumento dei volumi globali di Pink Lady® del 15% rispetto allo stesso periodo del 2016/17 e un livello di smaltimento delle scorte leggermente più elevato, attestatosi sul 26%. Si possono citare i mercati in crescita, quali la Svezia (+46%), la Germania (+31%), l’Olanda (+23%), la Francia (+21%), l’Italia (+17%), la Spagna (+10%) e il Belgio (+9%). Ai quali occorre aggiungere lo sviluppo di PinKids®, l’offerta dedicata ai bambini che, accompagnata in questo inizio di stagione da una nuova licenza marketing – “Cattivissimo me 3” – registra una crescita di volume perfino superiore a quella del marchio Pink Lady®, con un +18%.

In presenza di un contesto del mercato particolare, Pink Lady® ha deciso di non allentare i suoi sforzi in questa stagione e continua a sostenere la dinamica di trade marketing e gli investimenti nella comunicazione con un obiettivo prioritario: conquistare nuovi consumatori.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE