PIATTI PRONTI, VALFRUTTA LANCIA LE ZUPPE E VELLUTATE AL VAPORE

Condividi

Il “piatto” degli italiani è variegato ed in continua evoluzione. L’attenzione per ricette composte da ingredienti sani e di qualità è sempre maggiore, così come la scelta di soluzioni facili e veloci da preparare.

Crescono quindi le alternative vegetali ricche di gusto, dove gli aspetti nutrizionali giocano un ruolo sempre più importante. Particolare attenzione viene riservata ai piatti 100% vegetali a base di verdure e legumi lavorati con delicatezza, possibilmente in un unico gustoso piatto ad alto contenuto di servizio.

L’ultima proposta è di Valfrutta, marca di riferimento nel mercato dei piatti pronti, che presenta la nuova gamma Zuppe e vellutate al vapore Valfrutta.

Preparate con grande attenzione verso il gusto e la semplicità delle materie prime, le Zuppe e vellutate al vapore Valfrutta esaltano la bontà degli ingredienti naturali ed il sapore autentico delle ricette della tradizione.

Le ZUPPE E VELLUTATE AL VAPORE VALFRUTTA sono

  • 100% VEGETALI CON LEGUMI E VERDURE DI QUALITA’
  • SENZA CONSERVANTI
  • SUBITO PRONTE da gustare, basta riscaldarle a fuoco lento in pentola per pochi minuti mescolando di tanto in tanto prima di servirle in tavola.

Grazie alla tecnologia al vapore, legumi e verdure sono lavorati con maggiore delicatezza, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e il sapore della materia prima. Il risultato è una gamma di prodotti unici e distintivi, in grado di conquistare un consumatore esigente, sempre alla ricerca di prodotti dagli elevati valori qualitativi.

 

LE ZUPPE AL VAPORE VALFRUTTA sono disponibili in 2 referenze:

–       ZUPPA DI BORLOTTI: ricca e gustosa, è realizzata con i migliori borlotti interi e cucinati in un delicato soffritto di cipolla, carota e sedano, un tocco di pomodoro e l’aggiunta di un filo di olio extravergine di oliva.

–       ZUPPA DI CECI, una ricetta autentica e genuina come vuole la tradizione: i ceci vengono cotti lentamente in un leggero soffritto di cipolla, carota e sedano, arricchita da un filo di olio extravergine di oliva e dal profumo di alloro e di rosmarino.

LE VELLUTATE AL VAPORE VALFRUTTA sono disponibili in 2 referenze:

–       VELLUTATA DI ZUCCA: una selezione delle migliori zucche cott­e a vapore, in un delicato soffritt­o di cipolla e carota, arricchita da un filo di olio extravergine di oliva e da un pizzico di pepe nero. Una vellutata delicata e gustosa, che esalta il sapore delle verdure di stagione.

–       VELLUTATA DI CECI: una selezione dei migliori ceci cott­i a vapore, in un delicato soffritt­o di cipolla, carota e sedano, arricchiti da un filo di olio extravergine di oliva e dal profumo di alloro e rosmarino. Una vellutata ricca e gustosa, che racchiude il sapore autentico della tradizione.

LA LAVORAZIONE AL VAPORE

Il sapore naturale e genuino dei legumi e degli ingredienti 100% vegetali è mantenuto intatto grazie ad una delicata LAVORAZIONE AL VAPORE, consolidata e vincente anche in altre categorie di prodotto. Si tratta di un processo che:

  • garantisce una maggiore delicatezza durante le prime fasi del processo, le più importanti per garantire la qualità del prodotto;
  • riduce i tempi di lavorazione e limita al minimo lo stress delle materie prime;
  • mantiene l’integrità delle sostanze nutritive dei legumi e dei vegetali, che altrimenti andrebbero perse nell’acqua;
  • preserva le caratteristiche organolettiche donando corposità e densità.

 

UN’ETICHETTA CHE COMUNICA IL VALORE

Le nuove ZUPPE E VELLUTATE AL VAPORE VALFRUTTA si contraddistinguono a scaffale per un packaging dal visual altamente impattante e riconoscibile, in cui compare al centro, sotto il logo Valfrutta, la specificità della lavorazione “AL VAPORE”. L’etichetta evidenzia i plus di qualità che identificano il prodotto: 100% vegetale, senza conservanti e SUBITO PRONTA.

Il Retro del Packaging accoglie uno storytelling emozionale che impreziosisce la qualità degli ingredienti, valorizza gusto e ricettabilità del prodotto.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE