PIATTI PRONTI, GRUPPO GANDOLFI ACQUISISCE VILLA FOOD

Condividi

Gruppo Gandolfi, realtà di spicco, da oltre un secolo, nel settore delle conserve alimentari che, a seguito dell’acquisizione dell’Antico consorzio vitivinicolo parmense tre anni fa, ha rilevato il brand Lungoparma entrando così nel comparto vini alto di gamma, amplia ulteriormente la sua galassia con l’ingresso di una nuova realtà: l’azienda friulana Villa Food.

Villa Food è un’azienda alimentare altamente innovativa, con sede in provincia di Udine, che produce e confeziona specialità gastronomiche di elevata qualità (frutta compresa). La lavorazione combina la cottura sotto vuoto a bassa temperatura, con un trattamento meccanico a freddo ad altissima pressione HPP (High Pressure Processing), senza aggiunta di conservanti e/o additivi di qualsiasi natura per la loro conservazione. Questo processo consente così di mantenere tutte le caratteristiche organolettiche del piatto che, una volta passato in microonde, diviene una proposta gourmet studiata dagli chef dell’azienda.

Come spiega Filippo Gandolfi, Main Shareholder del Gruppo Gandolfi: “Villa Food  è un piccolo gioiello del comparto che, ad oggi, fattura circa 7 milioni di euro. Ilnostro obiettivo è quello di  raddoppiarne nei prossimi 3-5 anni il fatturato ed espanderne il business non solo sul mercato locale ma anche su Regno Unito, Germania e Paesi Bassi. A questo si aggiunge, parallelamente, la volontà di ampliamento nel Far East e Stati Uniti tramite acquisizioni successive e aperture di nuove sedi. Stiamo implementando un progetto molto sfidante e per tale ragione abbiamo scelto di avere un team di primo piano. Il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Villa Food sarà Carlos Fernandez ex Vicepresidente di JBT Corporation, con una carriera internazionale di 25 anni negli USA .”

Con un fatturato di 85 milioni di euro, il Gruppo Gandolfi è attualmente un importante player europeo nella fornitura di semilavorati per grandi aziende del comparto. Negli ultimi anni, il Gruppo ha operato delle diversificazioni, ampliando la propria realtà ed entrando in partecipazione nel settore della produzione di macchinari per microalghe, sia in ambito nutraceutico che in ambito green energy.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE