PESCHE E NETTARINE DI NATURITALIA “VOLANO” IN INDIA

Condividi

Prosegue senza sosta il processo di internazionalizzazione di Naturitalia, che ha avviato l’esportazione di pesche e nettarine in India, senza dubbio una delle piazze emergenti più interessanti per la produzione ortofrutticola italiana. Un mercato che mostra crescente interesse per i prodotti di qualità e sul quale Naturitalia esporta già da alcuni anni anche interessanti volumi di Kiwi.

L’actinidia esportata nel Paese indiano è sia a polpa verde che a polpa gialla di marca Jingold, quest’ultimo distribuito grazie ad un accordo di collaborazione siglato con il Consorzio Kiwigold. Naturitalia conta di ampliare ulteriormente l’assortimento proposto ai consumatori di questo Paese con altre referenze, coerenti con la filosofia che fin dalle origini ha impegnato l’azienda nella ricerca di nuovi mercati ed al fine di incrementare ulteriormente gli sbocchi commerciali per garantire alle associate una adeguata remunerazione attraverso la migliore valorizzazione dei prodotti conferiti; tutte produzioni ottenute con le più moderne tecniche di coltivazione e quindi caratterizzate dalla massima naturalità e da un elevato livello qualitativo.

I quantitativi di pesche e nettarine indirizzati in India da Naturitalia sono stati spediti via aerea e sono ‘atterrati’ a Bombay, dove vengono commercializzati prevalentemente sul canale Horeca che al momento rappresenta lo sbocco più importante nel Paese asiatico in quanto la grande distribuzione non offre ancora livelli di efficienza logistica adeguati alla gestione dei prodotti deperibili.

"L’avvio della commercializzazione delle pesche e nettarine italiane su questo mercato è stato decisamente soddisfacente – spiegano da Naturitalia. Il grande apprezzamento manifestato dai consumatori per questi frutti lascia quindi ben sperare per il futuro quando aumenteremo ulteriormente i flussi di drupacee esportati".

Incoraggiata da questi brillanti risultati e convinta che quella dell’internazionalizzazione rappresenti oggi una strada al tempo stesso obbligata e vincente, Naturitalia conta di espandere nei prossimi mesi la propria presenza sul mercato mediorientale ed asiatico, con le produzioni tipicamente autunno-invernali come pere, mele e kiwi, che rappresentano il fiore all’occhiello dell’ampia gamma offerta.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE