PESCA E NETTARINA DI ROMAGNA IGP, LO SPOT CATTURA IL WEB

Condividi

Benvenuti in Romagna: qui l’estate ha tutto un altro sapore, come le nostre Pesche e Nettarine di Romagna IGP.

Questo il claim che chiude lo spot dedicato alla Pesca e Nettarina di Romagna IGP e ai suoi produttori realizzato nell’ambito del Piano di Sviluppo della Regione Emilia Romagna e cofinanziato dai Soci del Consorzio di Tutela con il coordinamento di CSO Italy.

Lo spot, nelle versioni da 60, 30 e 15 secondi, è al centro della campagna digitale del Consorzio, che in 48 ore ha raggiunto 150.000 visualizzazioni e 1,5 milioni di impression.

L’obiettivo è immergere gli spettatori nell’atmosfera e nei sapori dell’estate romagnola. Attraverso inquadrature ravvicinate e un montaggio dinamico, lo spot esalta la qualità e la territorialità del prodotto e risveglia il desiderio degli spettatori di portare le Pesche e Nettarine di Romagna IGP sulle loro tavole.

Realizzato da RP Circuiti e diretto da Lorenzo Pasquinelli, il video sottolinea l’importanza dei produttori locali, che portano questo simbolo del territorio sui mercati italiani ed europei. Il profumo di pesca e nettarina IGP inebria borghi, spiagge e campagne della Romagna, incorniciando iconicamente i suoi paesaggi.

Ogni pesca un agricoltore, ogni agricoltore una storia, ogni storia una terra. La nostra terra. I produttori del Consorzio, anno dopo anno, ostacolo dopo ostacolo, ne custodiscono l’essenza raccogliendo i suoi frutti: dalla polpa ricca, dolce e intensa, che conquisterà al primo assaggio raccontando la sua origine unica.

Le aziende Socie del Consorzio di Tutela della pesca e nettarina di Romagna IGP sono:

Apoconerpo con Alegra e Naturitalia, Apofruit, Granfrutta Zani, Minguzzi Spa Consortile, Agribologna, Orogel Fresco, AOP Italia, Consorzio Ortofrutticolo di Romagna, Società Agricola Zavoli, Tozzi Frutta.

Con 900 ettari certificati IGP e circa 500 aziende agricole coinvolte, la campagna commerciale è iniziata con una forte domanda, grazie alla qualità eccezionale del prodotto e al caldo estivo che stimola il consumo di pesche, simbolo dell’estate.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE