PERÙ, BOOM DI CAMPOSOL GRAZIE A MIRTILLI, UVA E AVOCADOS

Condividi

La peruviana Camposol ha reso noti gli ottimi risultati conseguiti nel 2016: vendite aumentate del 3,7% e utile netto incrementato del 380,6% rispetto all’anno precedente.

Per il 2016 il gruppo sudamericano ha annunciato vendite per 300,5 milioni di dollari (+3,7% rispetto al 2015) e utile netto di 83,7 milioni di dollari (+380,6%). L’anno scorso la società ha venduto 82.000 tonnellate di prodotti contro le 104.200 tonnellate del 2015. L’azienda agro-industriale attribuisce i buoni risultati ai crostacei (in particolare gamberetti), e a uva, avocados e mirtilli.

Se le vendite sono diminuite del 50,9% per gli asparagi, a seguito della decisione di ritirarsi da questa attività, altri prodotti hanno ottenuto risultati in crescita: migliori per i mirtilli, che mostrano un incremento delle vendite del 106,2%, mentre le vendite di avocados restano stabili e redditizie.

Le prospettive di crescita sono ritenute eccellenti. Il consumo di avocados e mirtilli cresce nei mercati chiave. La domanda è in aumento negli Stati Uniti e in Europa. Per non parlare della Cina, dove la società prevede anche un balzo significativo delle vendite.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE