PERPIGNAN CONFERMA IL PRESIDENTE E I PIANI DI SVILUPPO

Condividi

Julien Batlle è stato confermato lo scorso 16 luglio presidente di  Saint Charles Export per gli esercizi 2019 e 2020 nel corso della 13.ma assemblea generale della società che gestisce la piattaforma logistica e commerciale di Perpignan, forse la maggiore d’Europa per l’ortofrutta.

Sarà il suo terzo mandato. Batlle ha confermato la linea di fondo che ispirerà il suo operato: “Realizzare azioni concrete ed efficaci a favore delle società del gruppo, orientate verso i mercati export, in uno spirito di competitività economica e di attrattività territoriale”.

L’assemblea ha dibattuto il tema dello sviluppo della piattaforma, previsto dal piano “Saint-Charles 2020-2040”, il rinnovo dell’accordo bilaterale franco-spagnolo in materia fitosanitaria e i numerosi miglioramenti apportati al Centro di controllo internazionale, il lancio del cluster logistico regionale Occitania,  con particolare riferimento alla fermata della linea ferroviaria tra Perpignan e Parigi.

I partecipanti hanno potuto condividere le loro visioni su questi temi e sulle azioni a sostegno dell’export realizzate dal gruppo in questi anni, sia che si tratti della partecipazione di Saint-Charles Export alle principali fiere del settore ortofrutticolo, dei trasporti e della logistica, sia dell’organizzazione di ricevimenti per acquirenti internazionali all’interno delle aziende associate.

A tale riguardo, il presidente ha sottolineato l’importanza del sostegno di Perpignan Méditerranée Métropole e della Regione Occitania Pirenei-Mediterraneo per l’organizzazione di queste azioni. Perpignan non demorde, il suo ruolo resta molto importante nel commercio ortofrutticolo europeo e nei suoi contatti con il Nordafrica e il Marocco in particolare.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE