PERE ITALIANE NEGLI USA: IL PRODOTTO PARTIRÀ DA SEI STABILIMENTI EMILIANI

Condividi

Saranno sei gli stabilimenti da cui partiranno le pere italiane alle volta degli Stati Uniti. I sei siti prescelti per l’invio del prodotto negli Usa sono nel Ferrarese e nel Modenese. Nello specifico sono quelli di Salvi e Mazzoni, entrambi a Ferrara, di Patfrut a Monestirolo (provincia di Ferrara), di Apofruit a Vignola (provincia di Modena).

A queste si aggiungono gli stabilimenti di Agrintesa a Castelfranco Emilia (Modena) e di Fruit Modena Group a Campo Galliano (Modena).

I quantitativi ufficiali non sono ancora stati resi noti, anche se è assai probabile che i volumi saranno minimi. Si tratta infatti di un primo invio sperimentale realizzato per aprire il mercato a stelle e strisce, rimasto finora invalicabile, e testare così l’inesplorato mercato statunitense.

La merce entro la fine di settembre salperà via nave (probabilmente o dal porto di Genova o di Livorno) alla volta della costa orientale degli Usa alla volta di New York. Il coordinamento delle operazioni per quanto riguarda l’apertura del mercato Usa per le pere è stato effettuato dal Cso, Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara. (E.Z.)

 

Sull’argomento leggi anche:

Mele e pere italiane negli Usa, firmato piano operativo tra aphis e mipaaf

 

 

Copyright sul testo, utilizzabile solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE