PERA ABATE, BUONE LE PRIME QUOTAZIONI A MODENA

Condividi

Prime quotazioni per l’Abate. In questi giorni sui listini delle Camere di Commercio emiliano-romagnole verrà fissato il prezzo della pera di qualità più alta, l’Abate appunto. Ma con grande sorpresa, in primis di Confagricoltura Modena, il primo bollettino a riportare tale quotazione è stato quello modenese. “Di solito eravamo gli ultimi dopo Ferrara e Bologna e il prezzo era sempre il più basso".

"Questa volta è stato diverso e ci ha stupiti”, dichiara il presidente di Confagricoltura Modena Pier Luigi Bolognesi, come riporta Modena Qui.

Secondo le quotazioni della Borsa Merci Modena, il valore settimanale sul mercato della pera Abate Fetel 60+ è compreso tra un minimo di 0,60 centesimi e un massimo di 0,70 centesimi, quello della Abate 65+ tra gli 0,70 e gli 0,80 centesimi.

“Finalmente c’è una quotazione giusta per un’annata dove la produzione è calata del 30-40%", precisa Bolognesi. Una base di prezzo direi importante da cui gli agricoltori potranno far partire le loro trattative di vendita”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE