PER 15 GIORNI SU RADIO RAI PARLA IL RADICCHIO TREVIGIANO FIRMATO SOLARELLI

Condividi

Per 15 giorni Armando, simpatico personaggio delle campagne promozionali Solarelli, veste il grembiule del fruttivendolo veneto ed offre alle sue belle signore, clienti, familiari, il “radicio trevisan, il radicchio trevigiano vero”. Lo fa nel dialetto trevigiano che è musica: la cliente, finge di essere sorpresa per la troppa confidenza di Armando, in realtà è entusiasta della proposta.

E già si sente croccante in bocca il “radicio trevisan vero”, quello coltivato nel Parco del fiume Sile, in un ambiente suggestivo, dove la biodiversità è valore custodito con gelosa lungimiranza. La scenetta goldoniana è molto efficace, il dialogo è un esempio di spontaneità della parola locale che bene rende la genuinità e l’identità dell’ortaggio e del territorio dal quale esso proviene. Ne esprime con pienezza la freschezza. Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia sostiene: “Si è inteso mettere in risalto la qualità del prodotto, sottolineando lo stretto legame con il territorio e con l’ambiente. Grazie alla collaborazione di OPO Veneto, Solarelli è in grado di fornire con continuità un radicchio di eccezionale qualità e sempre fresco. La campagna promozionale è inserita nella strategia di Mediterraneo Group, società di cui fa parte OPO Veneto, che ha per obiettivo l’aggregazione di imprese fondata su progetti più che sulle società”.

Per Cesare Bellò gli spot del Radicchio trevigiano Solarelli su Radio Rai, messi in onda in momenti di grande ascolto, “sono un messaggio molto efficace che arriva al cuore del consumatore ed emozionano; sono importanti in particolare per la capacità di trasmettere un’immagine forte e convincente di un magnifico ortaggio, che, pur avendo grandi potenzialità, è ancora poco conosciuto a livello nazionale. Per il radicchio trevigiano vero, quello coltivato in una area ben definita delle province di Treviso, di Padova e di Venezia, territorio di tiepide acque di fiumi di risorgiva, è dunque una straordinaria opportunità per acquisire nuovi consumatori ed essere presente su nuovi mercati”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE