PEDON A SOSTEGNO DELL’INIZIATIVA BENEFICA “LA ZUPPA DELLA BONTÀ”

Condividi

In occasione della Giornata Mondiale di lotta alla povertà Pedon, leader nel settore dei cereali, legumi e semi, ha sostenuto per il secondo anno consecutivo l’iniziativa benefica “La Zuppa della Bontà”, un grande evento organizzato da Fondazione Progetto Arca che si è svolto nello scorso fine settimana nelle principali piazze italiane per raccogliere fondi a favore delle persone che vivono in un grave stato di emarginazione e povertà.

Pedon ha sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione tre diversi tipi di gustose zuppe – Minestrone alla veneta, Zuppa d’orzo e Minestrone alla montanara – che sono state distribuite, insieme a un ricettario creato per l’occasione dall’Accademia Italiana Chef, dai volontari a fronte di libere offerte. Il ricavato sarà destinato alla preparazione e distribuzione di pasti caldi a migliaia di senzatetto durante la stagione invernale.

La zuppa che dà nome all’iniziativa è stata scelta per il suo forte valore simbolico, è infatti l’icona del piatto dei bisognosi che vivendo in strada non hanno la possibilità di consumare un pasto caldo. La zuppa della bontà si è svolta in concomitanza con la Giornata Mondiale di lotta alla povertà – che si celebra oggi – e rappresenta l’occasione migliore per offrire un aiuto concreto alle persone senza dimora e allo stesso tempo per portare in tavola un piatto speciale sano e genuino da condividere con i propri cari.

Con il rinnovo del sostegno a Fondazione Progetto Arca, Pedon conferma ancora una volta il proprio impegno etico e sociale a fianco di associazioni no-profit finalizzate ad attività di solidarietà sociale e di aiuto verso persone meno fortunate.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE