PEDON SOLIDALE, LA LENTICCHIA PEDINA AL FIANCO DEL BANCO ALIMENTARE

Condividi

La lenticchia Pedina di Pedon continua a fare del bene e a donare un sorriso. Per il secondo anno consecutivo, l’azienda vicentina, leader nel settore dei cereali, legumi e semi, ha deciso di sostenere Banco Alimentare, nota Fondazione italiana che promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative.

E lo fa raddoppiando il suo impegno: oltre a donare più di 56.000 porzioni di legumi e cereali a marchio Pedon – prodotti importanti per un’alimentazione sana ed equilibrata, soprattutto grazie all’apporto di proteine nobili vegetali – fornirà un contributo economico per la ridistribuzione di altri alimenti, consentendo di elargire 100.000 pasti in tutto il territorio nazionale. La lenticchia Pedina si fa portavoce di questa collaborazione che è ben descritta anche sul pack del prodotto, in modo da renderlo riconoscibile a scaffale.

La collaborazione, partita l’1 settembre 2020, proseguirà fino al 31 agosto 2021. Si tratta della prima volta in assoluto che Fondazione Banco Alimentare Onlus si lega per un anno a un brand per attività di cooperative marketing. “Siamo orgogliosi che Pedina, il primo prodotto commercializzato con il nostro nome, sia di nuovo a fianco di una Fondazione del calibro di Banco Alimentare, di cui condividiamo valori e impegno. Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di rinnovare questa partnership, ampliandola: il periodo delicato ci ha portati a essere ancora più incisivi e ad aumentare il nostro contributo. Nei prossimi 12 mesi aiuteremo moltissime famiglie in difficoltà, dimostrando sul campo quanto crediamo nel fare impresa in modo responsabile” – commenta Remo Pedon, Presidente del Gruppo.

“Siamo felici di poter contare di nuovo sul supporto di Pedon, – afferma Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus, – un’azienda dai valori molto forti che non solo ha deciso di rinnovare il proprio impegno, ma di ampliarlo ulteriormente anche con un contributo economico, dimostrando di aver compreso appieno le criticità del periodo delicato che stiamo vivendo. Per noi i legumi e i cereali donati da Pedon sono molto importanti: contribuiscono infatti a fornire un’alimentazione corretta alle persone più bisognose, perché sani e ricchi di proprietà nutritive”.

Con questa collaborazione, Pedon ribadisce la sua volontà di sostenere le associazioni no-profit: è da oltre 15 anni che scegliendo la lenticchia Pedina, diventata ormai simbolo della vocazione sociale ed etica dell’azienda, si contribuisce a supportare una causa solidale e a fare del bene.

L’impegno di Pedon è anche a favore dell’ambiente. Il pack di Pedina, infatti, è realizzato in Carta Crush Fagiolo, riciclabile al 100%, ottenuta dagli scarti vegetali della lavorazione dei legumi. Inoltre, è stampata con inchiostri ecologici e possiede la certificazione FSC, che garantisce la sua provenienza da una filiera gestita in modo responsabile. La finestra trasparente in PLA è compostabile, essendo ottenuta dalla lavorazione del mais.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE