PEDON, PRESENTATO IL PROPRIO MODELLO DI BUSINESS NEL SETTORE FOOD

Condividi

Nel contesto di un incontro sul tema "Crescere all’estero per crescere in Italia: strategie per internazionalizzare l’impresa", organizzato dall’Associazione Industriali della Provincia di Vicenza, Pedon Spa ha presentato a una delegazione di imprenditori del distretto industriale di Bassano del Grappa il proprio modello di business sull’approccio ai mercati esteri.

Una case history d’eccellenza nel settore del Food. Tema del Forum l’internazionalizzazione delle imprese italiane come strumento strategico di crescita, più che mai attuale e sentito in questo difficile periodo di congiuntura economica mondiale, dove è fondamentale cogliere ogni opportunità di crescita per rafforzare lo sviluppo e il posizionamento delle aziende e dei loro prodotti e servizi.

Dopo una breve visita allo stabilimento il direttore marketing Luca Zocca ha presentato all’attenta platea la strategia industriale e i fattori di successo del Gruppo Pedon, lasciando la parola a Remo e Paolo Pedon, testimoni di un percorso imprenditoriale italiano, che nell’arco di una generazione hanno portato l’azienda a collocarsi tra i leader mondiali nel settore dei cereali e legumi secchi.

"Quando si decide di guardare all’estero è necessario allocare un budget, studiare i propri competitor, avere un back office efficiente e restare connessi con il mondo – afferma Paolo Pedon, export manager – il che significa visitare i mercati, rafforzare la struttura, essere flessibili e customizzare l’offerta in riferimento al mercato obiettivo".

"Semplicity, convenience, wellbeing devono essere le promesse – continua – più punti distintivi riusciamo a sviluppare maggiore sarà la nostra capacità di competere sui mercati globali".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE