PATTO TRA UNILEVER E VALSOIA CHE RIPORTA IN ITALIA LE MARMELLATE SANTA ROSA

Condividi

A Bologna erano nate nel 1968 e a Bologna tornano. Dopo un periodo in mani americane. La Valsoia di Lorenzo Sassoli de’ Bianchi (nella foto) ha raggiunto un accordo con la Unilever per rilevare il 100% della Santa Rosa, la marmellata con "la frutta a pezzettoni". Il marchio torna quindi in Italia, dove la multinazionale americana aveva mantenuto la produzione delle famose confetture.

 

La bolognese Valsoia pagherà 25,2 milioni di euro per il controllo della società che nel 2010 ha fatturato 48,9 milioni. Unilever l’ha ceduta senza debiti e crediti finanziari. La notizia è riportata dal Corriere della Sera.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE