PATATE, PIZZOLI APRIRÀ NUOVO STABILIMENTO A BUDRIO (BOLOGNA)

Condividi

Importanti novità in vista per il gruppo Pizzoli, che prevede a breve l’apertura di un nuovo stabilimento nel quartier generale di Budrio, nel Bolognese, con avanzate soluzioni tecnologiche. Il nuovo impianto, che è in fase di progettazione, porterà a quattro i siti produttivi del gruppo felsineo, presenti a Baricella (sempre nel Bolognese) e in Puglia.

Tra gli obiettivi dell’impresa, leader in Italia nella lavorazione e trasformazione della patata con una quota di mercato che per valore sfiora il 23%, vi è l’aumento della quota export che al momento rappresenta solo l’1% del volume di affari.

Pizzoli, infatti, tenterà di entrare nel mercato dell’Europa meridionale e del bacino del Mediterraneo (oggi esporta solo in Asia, in particolare in Giappone).

L’azienda, che è presieduta da Ennio Pizzoli (nella foto), che ha da poco ricevuto un riconoscimento alla carriera a Edimburgo, in occasione del World Potato Congress, il più importante appuntamento internazionale dei big del settore (leggi news), continua a macinare grandi numeri, a partire dal volume d’affari che nel 2011 ha raggiunto quota 70 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2010.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE