PATATE: DAL MIPAAF 7,5 MILIONI DI EURO. FEBBO (ABRUZZO): “RISULTATO IMPORTANTE”

Condividi

Il ministero delle Politiche agricole stanzierà per il settore pataticolo italiano 7,5 milioni di euro. Giovedì 3 novembre verrà al Mipaaf verrà firmato l’accordo interprofessionale per le patate avviate alla trasformazione industriale per la campagna 2011. "E’ stato raggiunto un altro importante risultato", ha affermato l’assessore regionale alle Politiche agricole dell’Abruzzo Mauro Febbo (nella foto).

 

“E’ un passaggio molto atteso che accogliamo con grande piacere e attraverso il quale il Ministero si impegna a stanziare 7,5 milioni di euro per il settore che produce ogni anno 2 milioni di quintali di patate”.

“Quello del Ministero – ha aggiunto Febbo – è un contributo indispensabile per il settore pataticolo che, se pur con svariate difficoltà, resta uno dei capitoli principali e importanti della nostra economia regionale. L’8 novembre è in programma la visita del Ministro Saverio Romano nella Marsica. Sarà l’occasione per affrontare tutte le problematiche del settore orticolo che rappresenta il 25% del Pil regionale ed in particolare sarà affrontata la situazione che riguarda il riconoscimento dell’Igp per la carota”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE