PATATE, DAGLI USA UNA NUOVA VARIETÀ A POLPA GIALLA E BUCCIA ROSSA

Condividi

RPE, Inc., una delle aziende leader degli Stati Uniti nella coltivazione e spedizione di patate, ha presentato una nuova varietà di patata di alta gamma, a polpa gialla e buccia rossa, che verrà  proposta ai consumatori in autunno.

La nuova varietà varietà – RPE Golden Red™ – è esclusiva dell’azienda. Rientrando tra le aziende leader USA nella categoria, RPE, Inc. è uno dei i principali produttori/spedizionieri statunitensi di patate e cipolle.
A giudizio dell’azienda, la nuova varietà RPE Golden Red™ è il nuovo riferimento per le patate a buccia rossa. Rispetto alle comuni patate rosse, secondo l’impresa statunitense la Golden Red ha un sapore migliore delle patate rosse standard, e l’aspetto interno ed esterino sono di gran lunga superiori alle varietà simili. La RPE Golden Red™ presenta una buccia invitante di un bel rosso brillante, polpa soda e gialla e gusto dolce.

Originaria dei Paesi Bassi, questa varietà di patata ha dimostrato di essere molto promettente grazie alla resa, alla qualità interna ed esterna e alla resistenza alle malattie e agli insetti. La varietà ha ottenuto buoni risultati nelle zone di coltivazione in Canada e negli Stati Uniti.

Lo chef sperimentatore Chris McAdams ha espresso la sua opinione su sapore e performance della Golden Red in cucina: “Credo realmente che questa patata sia stata concepita per l’insalata di patate, è straordinaria per questa applicazione. Una volta cotta, mantiene la forma e la consistenza molto meglio rispetto a patate similari. Quando la si taglia dopo la bollitura non si sfalda e non diventa granulosa”.

RPE, Inc. è un’azienda agricola a conduzione familiare di seconda generazione che coltiva prodotti freschi da oltre sessant’anni. La società continua a mantenere un alto livello di integrità aziendale che include l’impegno alla sostenibilità ambientale, all’innovazione di categoria e alle soluzioni per la vendita al dettaglio.

La nuova varietà di patata sarà disponibile in autunno in sacchetti plastificati leggeri richiudibili da tre libbre (1,36 kg), con informazioni in inglese e francese.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE