PATATE, CONGRESSI INTERNAZIONALI IN CONTEMPORANEA A DUBLINO: ATTESI 800 DELEGATI

Condividi
Originariamente previsti per il 2021 e rinviati a causa della pandemia, il Congresso Mondiale della Patata (WPC) e il Congresso Europatat si terranno in Irlanda, a Dublino, tra pochi giorni.
Organizzato dalla Irish Potato Federation in collaborazione con il World Potato Congress Inc., l’evento si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2022 nella prestigiosa sede della Royal Dublin Society (RDS) di Dublino. E — per la prima volta — si terrà in contemporanea anche il Congresso Europatat. L’evento riunirà oltre 800 delegati.
Circa 60 relatori interverranno su tre punti principali — la produzione di patate da tavola fresche, la lavorazione delle patate e il settore sementi — oltre che su diversi temi:
“Il commercio di patate, la salute e la nutrizione associate al consumo di patate, l’innovazione in corso nella filiera internazionale della patata, la sostenibilità della produzione di patate e il ruolo della patata nel miglioramento della sicurezza alimentare nei paesi in via di sviluppo. Non c’è niente che possa sostituire lo scambio di informazioni e idee di cui è capace un evento come il WPC”, ha sottolineato Liam Glennon, presidente del comitato organizzatore dell’evento ed ex presidente della Irish Potato Federation.
Il Congresso si svolge presso l’RDS nell’arco di tre giornate: lunedì 30 maggio, martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno. Il giorno successivo, giovedì 2 giugno, i delegati potranno scegliere tra una selezione di visite tecniche che riflettono l’ampiezza e la portata del settore della patata in Irlanda.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE