PATATA SELENELLA, PARTENZA SPRINT PER LA ROSÈ

Condividi

“La Rosè è una nuova varietà e nasce da una ricerca tutta italiana ed è un’esclusiva produttiva e commerciale del Consorzio” – afferma Massimo Cristiani (nella foto), Presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità. Come tutti i prodotti Selenella è coltivata nel rispetto della Produzione Integrata, totalmente in Italia, da filiera certificata e tracciata. Condivide con gli altri prodotti della gamma Selenella i valori di qualità, sicurezza, italianità, salubrità, sostenibilità ambientale.

“Dopo pochi mesi dall’inizio della commercializzazione abbiamo ottimi riscontri e i volumi sono in linea con le previsioni di decumulo. La caratteristica di questa varietà è la sua buccia rosa, ma non rossa, – precisa Cristiani – la polpa è di un giallo vivace e dal gusto intenso e deciso. Di consistenza fine e farinosa. Selenella Rosé è apprezzata per il suo gusto delicato ed intenso, oltre ad essere estremamente versatile in cucina in quanto ideale per gnocchi, purè e fritture.”

Oltre ad essere fonte di selenio ed altri sali minerali, Selenella Rosé è ricca di carotenoidi tra i quali la luteina, che svolgono funzioni sia antiossidanti che antiinfiammatorie contrastando i radicali liberi, proteggendo la vista e svolgendo, inoltre, un’azione utile alla salute della nostra pelle.

“Una referenza premium e con ottime potenzialità – conclude Cristiani – la Rosè ci riempie di soddisfazione perchè vediamo come gli sforzi del Consorzio stiano portando nuovi frutti nella ricerca varietale”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE