PATATA DI BOLOGNA DOP SI RIFÀ IL TRUCCO: ON LINE IL NUOVO SITO WEB

Condividi

La Patata di Bologna D.O.P., un prodotto dalla qualità superiore garantita dal Consorzio di Tutela, è online con una nuova veste grafica. Sin dal primo clic si ha l’idea di essere immersi nel territorio dove nasce e cresce un’eccellenza come sottolinea il claim del Consorzio “LA BONTÀ È DI QUESTA TERRA”

Patatadibologna.it è di facile utilizzo, smart e ricco d’informazioni utili per scoprire chi è la Primura, raccontata nel dettaglio anche attraverso le immagini dei suoi produttori e della passione del loro lavoro della terra. I contenuti sono subito accessibili e più fruibili in un’ottica mobile responsive. La home è in modalità “scroll”, organizzata ed intuitiva per rendere il sito moderno e dinamico. Nel menù è possibile muoversi su diverse sezioni che guidano il consumatore nella scelta di un’alimentazione consapevole, sana e sostenibile.

Perché scegliere la Patata di Bologna D.O.P.? Basta visitare la sezione “La Patata di Bologna” e trovare la carta d’identità con tutte le qualità e caratteristiche di un tubero d’eccellenza: la Primura. Tramite il menù a tendina è possibile entrare nel dettaglio e conoscere la sua tipicità che deriva da fattori naturali, storici e culturali nell’area “Buona come la sua terra”, ma non solo: anche “La Storia” e infine “La Coltivazione” trasmettono i valori della prima patata D.O.P. in Italia, fatta di passione, di territorio e di saperi contadini che si tramandano da generazioni.

“Segui il bollino” approfondisce il significato di D.O.P., mentre il territorio da cui proviene e l’eccellenza della qualità garantitasi trova nella sezione “Il Consorzio”, interessante per individuare “i numeri della qualità” fatti aziende agricole, di ettari coltivati e di tonnellate di patate prodotte. Le proprietà nutrizionali e la versatilità in cucina rendono la Patata di Bologna D.O.P. una Vera Importante Protagonista della gastronomia e del gusto: nella fantastica sezione “Una Vip in cucina” il nuovo ricettario invita a seguire i consigli dei migliori Chef che hanno scelto come ingrediente la Primura.

Nel nuovo sito non manca il collegamento alle pagine social del marchio come Facebook e Instagram, costantemente aggiornati con live news e contenuti poliedrici di vario tipo come foto, video e contenuti testuali.

Patatadibologna.it – spiegano dal consorzio – è in continua evoluzione con l’obiettivo di rispondere sempre al meglio alle esigenze di un consumatore attento ed esplorativo, educando ed informando su una corretta e sana alimentazione fatta anche di eccellenze del territorio bolognese.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE