PATATA DI BOLOGNA DOP PARTNER DI CIBÒ SO GOOD

Condividi

A Bologna nel week end si è svolta la terza edizione di Cibò So Good, intitolata “Sapori d’Italia: il festival delle eccellenze enogastronomiche”. Protagonisti i prodotti italiani d’eccellenza, vale a dire tutte le specialità della tradizione gastronomica italiana, prodotti Dop, Igp e tipici che hanno coinvolto gli appassionati del buon cibo attraverso corsi di cucina, degustazioni, e coinvolgenti StoryCooking.

Fra i partner del Festival la Patata di Bologna Dop, prima patata italiana insignita della Denominazione d’Origine Protetta. Viene coltivata e confezionata a Bologna, dove clima e terreno ideali si combinano a tecniche di produzione tramandate nel tempo, per ottenere così un prodotto prelibato e garantito dal Consorzio di Tutela.

La Patata di Bologna Dop. era in mostra e disponibile all’acquisto, ma soprattutto è stata protagonista del festival con due eventi speciali (gratuiti, con numero di posti limitato) che si sono tenuti ieri e sabato: una degustazione guidata alla scoperta della Patata di Bologna Dop dal titolo “Le patate sono tutte uguali? No!” e uno StoryCooking in cui la Food Blogger Katia Baldrighi di “Pappa e Cicci”, ha preparato Focaccette di Patata di Bologna Dop.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE