Pink Lady® annuncia la sua partnership con Disney, protagonista del mondo dei bambini. Questa collaborazione, che coinvolge 9 paesi europei, mira a incoraggiare le famiglie a consumare prodotti sani e ad adottare uno stile di vita equilibrato, unendo le forze di due marchi positivi e impegnati. Questa partnership inedita associa la notorietà di Disney, celebre per la sua influenza sui bambini, e l’impegno di Pink Lady® a fornire mele di qualità a un target famiglia. È infatti la mela preferita delle famiglie in molti paesi d’Europa, come mostrato dal barometro di immagine condotto dall’Istituto Envidya su 600 consumatori di mele rappresentativi del mercato tedesco, francese, italiano, spagnolo, belga, olandese e irlandese nell’aprile 2024.
Insieme, i due marchi condividono una visione comune basata sui valori di qualità, positività e responsabilità sociale. Con personaggi emblematici come Topolino e Simba (Il Re Leone), questa campagna porta una dimensione emotiva e transgenerazionale che saprà toccare le famiglie, in particolare i più giovani, che hanno comunque una influenza nelle decisioni di acquisto. Inoltre, Pink Lady® propone una gamma appositamente pensata per i bambini: PinKids®. Queste mele, più piccole, sono perfettamente adatte all’appetito e alle piccole mani dei più giovani, rafforzando ulteriormente la pertinenza di questa partnership con Disney che mira a essere ludica e pedagogica per i bambini.
Da dicembre 2024 ad aprile 2025, la licenza Disney Il Re Leone sarà presente sui packaging PinKids®. La partnership proseguirà poi a maggio tra Pink Lady® e l’iconica licenza “Topolino e i suoi amici”, in più di 30 insegne in tutta Europa, offrendo una maggiore visibilità a entrambe le gamme.
Questo sarà supportato da molteplici iniziative promozionali: adesivi e poster nei negozi per lasciare il segno, più di 1.100 materiali POP, un centinaio di attivazioni nei negozi e 300 promozioni durante tutta la stagione, oltre a gadget in-pack dedicati e un gioco per i consumatori con premi esclusivi, tra cui peluche giganti e prodotti co-branded.
Questa maggiore visibilità dovrebbe consentire di raggiungere le 3.000 tonnellate (Pink Lady® e PinKids®) vendute sotto la licenza, per un totale di 3,2 milioni di famiglie acquirenti. Pink Lady® si impegna quotidianamente a offrire mele di qualità in ogni occasione. Con questa partnership, la marca riafferma il suo impegno a innovare per ampliare l’attrattiva delle mele accompagnando le famiglie verso un’alimentazione più sana. Rafforza anche il suo posizionamento come marca premium, ben consolidato nel settore.
Disney, riconosciuta a livello mondiale per il suo impatto positivo sulle famiglie e in particolare sui bambini, apporta un tocco ludico ed educativo all’atto di consumo. Insieme, Pink Lady® e Disney contribuiscono così alla costruzione di stili di vita equilibrati per i bambini e i loro genitori.