PARTENZA TIMIDA DEL MACFRUT. CATANIA AL CONVEGNO DI COLDIRETTI

Condividi

“Partenza diesel” per il Macfrut di Cesena. Durante la prima giornata della rassegna infatti l’affluenza alla fiera internazionale dedicata all’ortofrutta, partita oggi a Cesena e che proseguirà fino a venerdì 28 settembre, non è stata eccezionale. Tuttavia un quadro più chiaro si potrà avere domani, giovedì, storicamente la giornata più partecipata della manifestazione.

Tra i numerosi convegni e incontri organizzati nel primo giorno, ha riscontrato un particolare successo quello organizzato in una stracolma sala Agricoltura da Consulenzagricola.it sulle “Nuove regole per la compravendita dei prodotti agricoli”, dove si è discusso del recente articolo 62 riguardante il pagamento della merce a 60 giorni.

In un primo "tour" tra i padiglioni della fiera da notare la particolare cura posta nell’allestimento degli stand dei vari operatori, ben realizzati e con un deciso salto di qualità rispetto alla passata stagione.

L’attesa ora è rivolta al ministro Mario Catania che, dopo l’inaugurazione di questa mattina affidata agli assessori all’Agricoltura di Toscana, Sicilia, Puglia e dell’Emilia Romagna alla presenza del ministro dell’Agricoltura della Giordania, è arrivato al Macfrut e sta concludendo il convegno organizzato da Coldiretti.

 

Nella foto, il ministro Catania (secondo da destra) al convegno organizzato da Coldiretti, tenutosi in sala Europa al Macfrut

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE