PARLAPIANO SODDISFATTO: “IN FIERA NUOVI CLIENTI DELLA GDO E BUYER ESTERI”

Condividi

È stata un’edizione di Macfrut ricca di incontri proficui per Parlapiano Fruit, l’azienda siciliana specializzata nella produzione e commercializzazione in particolare dell’Arancia di Ribera DOP e Paradiso, oltre che della Pera Coscia di Ribera e la Pescabivona IGP.
“Nel corso della fiera abbiamo incontrato nuovi clienti con cui abbiamo stretto nuovi accordi commerciali o abbiamo avviato partnership strategiche, in particolare con alcune nuove catene della GDO nazionale”, spiega il responsabile commerciale e marketing Paolo Parlapiano (nella foto). Ma anche sul fronte estero è andata bene. “Abbiamo incontrato buyer stranieri, provenienti da diversi Paesi: dalla Germania ma anche dalla Finlandia e dagli Emirati Arabi, con cui siamo a buon punto per definire intese commerciali per la prossima stagione. Siamo soddisfatti”.

La teca in cui l’Arancia di Ribera DOP ha fatto bella mostra di sé in fiera, come fosse un’opera d’arte

La campagna arance 2023/2024 si è conclusa da poco, con numeri significativi: per l’azienda siciliana infatti c’è stato un incremento di volumi lavorati dell’Arancia di Ribera DOP pari al 55% circa rispetto alla stagione precedente, dove Parlapiano Sicilia si era confermata leader nella commercializzazione con 6.110.234 kg di prodotto D.O.P. lavorato, su un quantitativo certificato complessivo di 9.019.933 kg, rappresentandone, dunque, circa il 70% in termini di volumi lavorati.
Ora ci si prepara per le produzioni estive con la Pera Coscia e la Pescabivona IGP a partire in particolare da luglio.
Emanuele Zanini

emanuele.zanini@corriereortofrutticolo.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE