PARLAPIANO IN VETRINA ALLA SAGRA DELLA PESCABIVONA IGP

Condividi

Si è svolta a Bivona (Agrigento) la XXXVII edizione della Sagra della Pescabivona IGP: il futuro della tradizione, alla quale Parlapiano Sicilia ha partecipato come espositore con un proprio stand. Presso lo stand Parlapiano Sicilia sono stati omaggiati cestini di Pescabivona IGP, eccellenza dai tratti distinitivi e dalle peculiarità uniche.
L’evento, che ha riscosso grande successo, è stato fortemente voluto dall’attuale amministrazione comunale guidata dal Sindaco Milko Cinà, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per aver consentito la nostra partecipazione tra gli espositori alla Sagra, che si conferma un evento molto importante per Bivona perché promuove questo prestigioso frutto che rappresenta la ricchezza dell’intero territorio.


Per Parlapiano Sicilia la Pescabivona IGP è un morso di storia e rappresenta la storia di Parlapiano che inizia la commercializzazione della Pescabivona, come ricorda Paolo Parlapiano, responsabile vendite marketing di Parlapiano Sicilia, presso il mercato ortofrutticolo di Ribera gestito dalla famiglia Parlapiano, presente da diverse generazioni nel settore dell’ortofrutta. Parlapiano ha iniziato a commercializzare la Pescabivona a livello locale e regionale; oggi il mercato è cambiato e Parlapiano Sicilia con a capo Biagio Parlapiano come Presidente e i figli Vincenzo e Paolo come responsabili rispettivamente agli acquisti e alle vendite, è specializzata nella fornitura dei maggiori gruppi della grande distribuzione a livello nazionale, riscuotendo enorme successo.


E’ iniziata a fine luglio la commercializzazione presso la G.D.O. italiana della Pescabivona I.G.P. Parlapiano Sicilia, sempre più apprezzata per le sue straordinarie qualità che le sono valse il riconoscimento IGP.
Il sapore è dolce e aromatico e il profumo si distingue da quello della maggior parte delle pesche prodotte nel resto di Sicilia e di Italia, perché inebriante e persistente.
La varietà è di media pezzatura con polpa bianca e soda, solcata da venature rosse.
La produzione della Pescabivona IGP è una produzione storica, nasce a Bivona (Ag) nel 1950 e ricade all’interno del bacino idrografico del fiume Magazzolo a sud-ovest dei Monti Sicani.
Consumando la pesca di Bivona si è sicuri di gustare un prodotto autentico e con una reputazione che il nome stesso evoca attraverso il noto slogan “Pescabivona si dice in giro che è la più buona”, si è inoltre sicuri e tranquilli di gustare un prodotto controllato e certificato.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE