Nuova annata con il vento in poppa per la Parlapiano Fruit di Ribera (Agrigento). Domani si chiudono gli ultimi invii di arance che chiudono una stagione ancora una volta più che positiva per l’arancia di Ribera Dop. Sebbene non ci siano ancora i numeri ufficiali della campagna 2017-2018 Paolo Parlapiano (nella foto), responsabile vendite e marketing dell’impresa siciliana, non nasconde la propria soddisfazione. “Abbiamo incrementato i volumi e le vendite di tutte le tipologie, dalla varietà Vaniglia, venduta con il marchio Paradiso, alla Washington Navel, con il prodotto marchiato Dop in evidenza”.
L’annata è stata agevolata anche dalla qualità delle produzioni, “grazie all’ottimo livello “estetico” dei frutti e alle loro eccellenti qualità organolettiche”, aggiunge Parlapiano.
Bene anche i prezzi, con quotazioni “più che soddisfacenti sia per la produzione che per la grande distribuzione, a cui si rivolge il nostro prodotto. Tra l’altro siamo molto soddisfatti di aver incrementato i clienti della gdo, specialmente nel Nord Italia. Fondamentale è stato anche il mantenimento della fidelizzazione con i clienti che ha permesso una certa marginalità sia ai produttori che alla distribuzione, che posizionano le nostre referenze nei segmenti di alta gamma”. (e.z.)