A PAOLO BRUNI IL PREMIO RADICCHIO D’ORO 2021

Condividi

E’ andato a Paolo Bruni (nella foto), presidente di CSO Italy, il premio Radicchio d’Oro per l’internazionalizzazione dell’ortofrutta italiana.

Il premio, giunto alla ventiduesima edizione, promosso dal Consorzio Radicchio Rosso di Treviso IGP e di Castelfranco IGP nell’ambito della campagna europea “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”, si è svolto ieri sera nel settecentesco Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, alla presenza di autorità istituzionali, imprenditori, personaggi dello sport al massimo livello, dello spettacolo, della culltura e dell’enogastronomia. Madrina del premio è stata Martina Sambucini, miss Italia 2020.


Paolo Bruni (nella foto) ha così commentato: “E’ stato certamente un grande onore ricevere il premio Radicchio d’Oro, al pari di un campione olimpico come Marcell Jacobs, ma del resto anche il radicchio di Treviso e di Castelfranco corrono velocissimi alla conquista dei mercati mondiali. L’affermazione e il successo del radicchio sia sul piano dei consumi salutistici, sia sul piano imprenditoriale hanno cambiato il volto al territorio compreso tra Padova, Venezia e Treviso che ha saputo investire su biodiversità e sostenibilità”.
Bruni è stato presentato all’affollata platea del Teatro Accademico da Cesare Bellò, primo grande promotore del radicchio veneto e oggi consulente strategico di OPO Veneto nonché membro del Comitato d’Onore del premio, e dal conduttore Savino Zaba, ed ha ricevuto il riconoscimento da Andrea Tosatto, presidente del Consorzio Radicchio Rosso di Treviso IGP e di Castelfranco IGP.
Il premio è stato assegnato anche a personaggi di primo piano nelle categorie Gusto, Spettacolo, Sport e Cultura, tra i quali, appunto, il campione olimpico Marcell Jacobs.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE