PAM PANORAMA VICINO ALL’EDUCAZIONE ALIMENTARE DEI BAMBINI CON “FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE”

Condividi

Dal 17 al 31 luglio, Pam Panorama ha partecipato a Frutta e verdura nelle scuole, un programma di educazione alimentare promosso dal Mipaaf e sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito dell’Organizzazione dei Mercati Agricoli Comuni. L’iniziativa istituzionale che dal 2009 anima le attività scolastiche, quest’anno si è spostata nei supermercati: l’obiettivo è quello di amplificare il ruolo dei bambini quali testimonial per promuovere il consumo di frutta e verdura, a partire dal momento della spesa insieme alla famiglia.

Sono state più di 60 le insegne Pam Panorama che hanno partecipato all’iniziativa. Nel reparto ortofrutta dei Pam Panorama aderenti, i piccoli clienti insieme alle loro famiglie hanno potuto visionare il materiale informativo creato ad hoc da Ortofrutta Italia. Tutti i materiali sono volti alla valorizzazione di uno stile di vita sano e positivo, raggiungibile grazie all’acquisto consapevole e al consumo quotidiano di frutta e verdura: dal valore della stagionalità alle informazioni sugli aspetti nutrizionali, dall’importanza della riduzione degli sprechi all’ideazione di ricette originali a base di frutta e verdura.

Il reparto dei freschi è uno dei fiori all’occhiello di Pam Panorama ed è simbolo di italianità e stagionalità, in quanto vengono privilegiate il più possibile le migliori produzioni locali e nazionali dove la qualità e la freschezza sono garantite da rigorosi controlli. Inoltre, tra gli scaffali del reparto, sono disponibili diversi prodotti provenienti da agricoltura biologica, contraddistinti da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’iniziativa Frutta e verdura nelle scuole. L’idea di supportare e promuovere un’educazione alimentare gratuita e dedicata ai bambini è perfettamente in linea con la nostra filosofia orientata ad una spesa consapevole. Basti pensare al progetto Nutri il Sapere che da anni coinvolge gli alunni delle scuole primarie o all’iniziativa Mese del Benessere, pensata per tutti i nostri Clienti.” ha commentato Fulvio Faletra, Responsabile Customer Engagement Pam Panorama.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE