PADOVA PIATTAFORMA PER IL MERCATO RUSSO

Condividi

Una delegazione di buyer russi, provenienti da Mosca e San Pietroburgo, ha visitato il Mercato Agro-Alimentare di Padova (MAAP) incontrando lo staff dirigenziale e sviluppando incontri business con le aziende padovane più interessate al mercato russo.

Della delegazione russa facevano parte rappresentanti delle aziende Rusfood Trading House di Mosca, Agroexpress, Fruittime e Rusfruit di San Pietroburgo, oltre all’agente e consulente Oleg Ivanov di San Pietroburgo e al direttore della rivista specializzata RussiaFruit di Mosca, Vadim Aniskin.

Gli ospiti hanno espresso soddisfazione per l’alto livello di specializzazione ed efficienza riscontrato nella piattaforma logistica padovana. Nella visita al Mercato sono stati accompagnati dall’amministratore delegato Giancarlo Daniele e dal direttore Francesco Cera. Negli uffici direzionali hanno incontrato poi anche il presidente Claudio D’Ascanio.

L’organizzazione del MAAP – di particolare interesse per gli ospiti perché non esistono strutture così organizzate in Russia – è stata illustrata ai delegati russi dal direttore Cera, che ha anche presentato lo staff: Alessio Compassi responsabile prezzi e statistiche, Lorenzo Vendramin front office, Paola Girardi amministrazione, Nicoletta Dainese contabilità, che hanno brevemente spiegato il loro ruolo. Sono seguiti gli incontri d’affari.

La rappresentante di Rusfruit, Natalia Beletskaya ha detto: "Conoscevo il Mercato di Padova prima ancora di visitarlo. Ho numerosi contatti con alcuni dei suoi esportatori e devo dire che per me Padova è la piattaforma per il prodotto italiano. Questa visita ne è stata la conferma".

L’agente Oleg Ivanov, interessato a sviluppare il mercato della quarta gamma in Russia, già in espansione nelle città più grandi, ha approfittato del viaggio a Padova per incontrare rappresentanti della Ortoromi, una delle aziende italiane più specializzate in questo segmento. La visita della delegazione russa rientra nel programma 2013 di sviluppo dei canali commerciali esteri.

Come riportato ieri (leggi news), il MAAP è stato recentemente insignito del premio ‘Marco Polo’ delle Camere di commercio venete per il suo impegno sul fronte dell’internalizionalizzazione.

 

 

Nella foto la delegazione russa assieme al presidente e al direttore del Maap, rispettivamente Paolo D’Ascanio (quinto da sinistra) e Francesco Cera (quarto da sinistra) 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE