ORTOROMI, APPROVATO IL BILANCIO 2012, INIZIO D’ANNO IN CRESCENDO

Condividi

Fatturato 2012 a 59,5 milioni di euro, 11 aziende di proprietà dei soci che conferiscono la materia prima con 664 ettari di superficie coltivata, 21.330 tonnellate di insalate lavorate, 3 stabilimenti di lavorazione e confezionamento: questi i dati ufficiali 2012 presentati ai soci e al CdA di Ortoromi, accompagnati dal bilancio positivo del primo trimestre del 2013.

Un trend in crescita del 9% sul 2011: all’aumento di fatturato e di volumi produttivi ha contribuito in modo decisivo anche la sede di Bellizzi, in provincia di Salerno, consociata Ortoromi dal 2008. Il 2012 è stato un anno significativo anche per il trasferimento dell’apparato amministrativo di Ortoromi nella nuova sede di 20mila metri quadrati di Borgoricco, in provincia di Padova, dove verranno accorpate anche diverse linee di lavorazione e confezionamento delle insalate che vengono colte ogni giorno nei campi e nelle serre della regione.

“L’azienda sta continuando il trend positivo che la contraddistingue dalla sua fondazione” sottolinea Rino Bovo, Amministratore Delegato di Ortoromi “i nostri punti di forza sono l’alta qualità della materia prima, proveniente per la maggior parte da aziende agricole dei soci facenti parte la cooperativa, e la gestione diretta del processo di valorizzazione delle insalate: tutte le fasi – conferimento, selezione, taglio, lavaggio, asciugatura, miscelazione e confezionamento – sono controllate direttamente dall’azienda”.

“Con più di 350 dipendenti siamo un’importante realtà produttiva di riferimento per il nostro territorio e per la zona di Salerno, dove opera la nostra consociata che ci permette di servire il Sud Italia e le isole in modo più agevole” aggiunge Elio Pelosin, Presidente di Ortoromi. L’anno 2013 è iniziato con il buon auspicio dell’assegnazione del Premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2013” per la categoria insalate alla linea “Pausa Pranzo”, le 9 meal solutions a base di insalata, ingredienti aggiunti e dressing che rappresentano il prodotto più innovativo per l’azienda veneta.

“Come comunica il naming stesso, la Pausa Pranzo è un prodotto pensato appositamente per dare al consumatore una soluzione pasto di qualità nella vita frenetica di ogni giorno” – conclude Martina Boromello, responsabile marketing di Ortoromi.

Anche i dati di bilancio del primo trimestre del 2013 registrano segno più rispetto allo stesso periodo del 2012: continuare il trend positivo è l’obiettivo dell’azienda padovana, che punta ad aumentare la sua presenza anche oltre confine.

 

Nella foto, da sinistra: Elio Pelosin, Presidente; Giuseppe Senese, Vice Presidente; Rino Bovo, Amministratore Delegato di Ortoromi, insieme alle "Pausa Pranzo", elette Prodotto dell’Anno 2013

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE