NUOVO ORTOMERCATO DI MILANO, PALLOTTINI: “STRATEGICO PER IL NORD ITALIA”

Condividi

“La nascita delle due nuove piattaforme logistiche alimentari del Food hub milanese, rappresenta un’operazione strategica per l’intera area: non solo, infatti, permetterà di assicurare alle città del Nord Italia un modello di alimentazione sana e di qualità, ma potrà rappresentare il volano per investimenti e nuovi posti di lavoro”.

È il commento di Fabio Massimo Pallottini (nella foto), Presidente di Italmercati, la rete nazionale dei mercati all’ingrosso in occasione dell’inaugurazione di Foody 2025 e del piano di sviluppo del Mercato Agroalimentare di Milano.

“Questo intervento di riqualificazione, promosso da SOGEMI e dal Comune di Milano a cui va il mio plauso, è un ulteriore tassello che si va ad aggiungere a una strategia avviata dai mercati all’ingrosso italiani per il Sistema Paese, anche attraverso i fondi del PNRR. È già in atto infatti una profonda trasformazione nei mercati italiani attraverso un’ottimizzazione dei processi di digitalizzazione ed efficientamento energetico che promuoverà un nuovo modello win win per i produttori e i consumatori, oltre che un’ottimizzazione dei costi”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE