Ortofrutta Italia lancia la nuova campagna “Naturalmente di Stagione”. Questa iniziativa dell’organizzazione interprofessionale, al via dalla prossima settimana, prende vita attraverso una vasta rete di punti vendita grazie all’adesione e collaborazione di: FederDistribuzione, Fedagro e Fida, che hanno coinvolto realtà come CONAD, Esselunga, COOP, stand all’interno di mercati e negozi retail.
La campagna ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza del consumo di frutta e verdura stagionale, un tema cruciale per la salute e il benessere di grandi e piccoli. Nei punti vendita aderenti saranno installati totem informativi e distribuiti materiali illustrativi facilmente fruibili da adulti e bambini. Questi strumenti, disponibili anche in formato digitale tramite podcast e quiz, sono pensati per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della stagionalità dei prodotti.
“Naturalmente di Stagione” è una campagna che abbraccia sia il mondo analogico che quello digitale. Oltre al materiale fisico, infatti, nei punti vendita saranno presenti QR code interattivi che permetteranno ai consumatori di scoprire facilmente quali frutti e verdure sono di stagione. La campagna, della durata di un anno, è strutturata in fasi stagionali, in concomitanza con l’inizio di ognuna di esse (21 settembre, 21 dicembre, 21 marzo e 21 giugno), con il prossimo lancio previsto per il 21 settembre, quando inizierà la campagna autunnale.
“Siamo entusiasti di lanciare questa iniziativa che sottolinea l’importanza di un consumo consapevole di frutta e verdura di stagione” ha dichiarato il nuovo presidente neoeletto di Ortofrutta Italia, Valentino Di Pisa (nella foto sopra). “Con il supporto dei nostri partner di distribuzione, questo è solo il primo passo al fine di educare e coinvolgere i consumatori attraverso esperienze interattive che valorizzino la qualità e i benefici dei prodotti di stagione.”