Prosegue il progetto “Ortofrutta Experience” – Open Day delle Organizzazioni dei produttori (O.P.), organizzato da Italia Ortofrutta – Unione Nazionale. Lo scopo dell’iniziativa è rilanciare i consumi di ortofrutta ed incrementare la conoscenza del settore ortofrutticolo organizzato.
La prossima tappa coinvolge l’OP SAN LIDANO, che giorno sabato 23 novembre 2024 a partire dalle ore 9:30 fino alle ore 13:00, aprirà i propri stabilimenti agli studenti dell’Istituto Agrario di Latina ed a tutti i soggetti interessati.
Le O.P. che aderiscono al progetto invitano nei propri stabilimenti consumatori, studenti, insegnanti, stakeholder, giornalisti ecc. ed in generale a tutti i soggetti che possono essere interessati a conoscere il “dietro le quinte” dell’ortofrutta italiana. La finalità di queste giornate è quella di incrementare in modo diretto o indiretto una maggiore conoscenza del nostro settore contribuendo, quindi, a stimolare i consumi di ortofrutta ed una scelta consapevole al momento dell’acquisto.
L’Open Day presso l’OP San Lidano avrà come tema “Dall’ insalata nel campo all’insalata in busta” e permetterà agli ospiti di vedere con i propri occhi quello che accade prima che la busta di insalata
(IV gamma) arrivi nello scaffale della distribuzione per il vostro acquisto. L’attività si svolgerà a Sezze (Lt) in Via Migliara 46.