ORTOFRUTTA EXPERIENCE, AVANTI TUTTA: A LATINA ALLA SCOPERTA DELLA FUNGICOLTURA

Condividi

Nell’ambito delle attività di stimolo e rilancio dei consumi di ortofrutta e di incremento della conoscenza del settore ortofrutticolo organizzato, Italia Ortofrutta – Unione Nazionale prosegue nell’impegno al progetto “Ortofrutta Experience” – Open Day delle Organizzazioni dei produttori (O.P.). Le O.P. aprono le porte delle proprie strutture al mondo esterno ed in particolare a consumatori, studenti, insegnanti, stakeholder, giornalisti ed in generale a tutti i soggetti che possono essere interessati a conoscere il “dietro le quinte” dell’ortofrutta italiana.
La finalità di queste giornate è quella di incrementare la conoscenza del settore e stimolarne i consumi con una scelta consapevole al momento dell’acquisto.

Locandina dell’Open Day

Nell’ambito di tali attività il giorno lunedì 9 dicembre 2024 a partire dalle ore 11:00 l’OP HORTOIDEA, impresa che da oltre 50 anni è attiva nella fungicoltura, aprirà le proprie strutture a tutti i soggetti interessati. In questa occasione parteciperanno all’iniziativa gli studenti dell’Università degli Studi della Tuscia e dell’istituto agrario di Bagnoregio. “PENSIAMO GENUINO” questo è il tema dell’esperienza che sarà possibile vivere partecipando all’Open Day dell’ OP Hortoidea vedendo con i propri occhi come si coltivano i funghi e cosa accade prima che le confezioni di funghi coltivati arrivino nello scaffale della distribuzione per l’acquisto.
L’attività si terrà dalle ore 11:00 alle ore 12: 00 presso lo stabilimento Funghicoltura del Circeo in via Portosello 252, Sabaudia (LT) e dalle ore 12:30 in poi presso lo stabilimento centrale dell’OP HORTOIDEA sito in via A. Chiarucci 3, Cisterna di Latina (LT).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE