ORTO DI ELEONORA, ACCORDO IN ESCLUSIVA SUL MELONE PIEL DE SAPO SOROLLA

Condividi

L’Orto di Eleonora ha firmato un accordo in esclusiva con la società sementiera spagnola Intersemillas per la produzione e la distribuzione del melone Piel de Sapo Sorolla.

Un melone, che, assicurano dall’azienda sarda, sarà apprezzato dai clienti per la lunga shelf life di 20 giorni, per il grado brix, e per il gusto unico che unisce il sapore di un melone Piel de sapo e quello di uno Charentais.

L’Orto di Eleonora ha già pensato al nuovo marchio chiamandolo “Corallo”, nome legato alla tipica colorazione arancione del melone, che richiama i cromatismi dell’oro rosso che impreziosisce i fondali della Sardegna.

“Il gusto di Corallo è estremamente accattivante, e la sua polpa è soda e consistente – afferma Marco Lotta (nella foto), responsabile commerciale di O.P. Agricola Campidanese. “Ha un grado brix di 16. Abbiamo fatto già delle prove di produzione questa estate e siamo molto soddisfatti. Tra 20 giorni raccoglieremo la prova che abbiamo in serra trapianti primi di agosto. Per il lancio vero e proprio si dovrà attendere il 2019. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Intersemillas. Tutti questi anni trascorsi ad investire su ricerca e qualità stanno dando grandi risultati, ci conferma che siamo sulla strada giusta”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE