ORSERO SPA, ESORDIO POSITIVO IN BORSA: +5,78%

Condividi

Esordio positivo in Borsa per la neonata Orsero spa, nata dalla fusione di Gf Group in Glenalta. Ieri, nella prima giornata di presenza sul mercato Aim Italia il titolo della nuova società presieduta da Paolo Prudenziati ha chiuso a +5,78%, a 10,74 euro.

Contemporaneamente è diventata operativa ed efficace la fusione per incorporazionedi Gf Group in Glenalta. Le azioni ordinarie Orsero spa e i “Warrant Orsero S.p.A.” sono negoziati sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana spa. (“AIM”).

Da ieri il capitale sociale di Orsero è pari a 64,5 milioni di euro, suddiviso in 13.590.000 azioni ordinarie e 150.000 azioni speciali, tutte senza indicazione del valore nominale. Per effetto della Fusione saranno in circolazione quasi 7,7 milioni di warrant.

L’ingresso di Orsero in Borsa Italiana è avvenuto a seguito dell’operazione di business combination – realizzata tramite la Fusione – con Glenalta Food S.p.A., la prima SPAC italiana specializzata nel settore “Food&Beverage”, nata dall’incontro delle competenze distintive e complementari dei suoi fondatori, Gino Lugli, Luca Giacometti, Stefano Malagoli e Silvio Marenco, che vantano storie manageriali di successo nel settore alimentare, esperienza ventennale in operazioni di finanza straordinaria e private equity e un’esperienza diretta come promotori di SPAC nel mercato italiano.

Ieri inoltre si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Società il quale ha deliberato, tra l’altro, di nominare, come annunciato da tempo, Paolo Prudenziati quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato; Raffaella Orsero quale Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato; Matteo Colombini (già Chief Financial Officer della Società) quale Amministratore Delegato.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE