ORSERO PUNTA I RIFLETTORI SULL’AVOCADO: CORNER DEDICATI IN GDO

Condividi

Oggi si festeggia l’Avocado Day, la giornata dedicata al frutto esotico che negli ultimi anni ha conquistato tantissimi italiani e F.lli Orsero celebra questa ricorrenza con una festa speciale, organizzata in collaborazione con WAO – World Avocado Organization: nel mese di agosto in tanti punti vendita della GDO di tutta Italia i reparti ortofrutta diventeranno protagonisti, grazie a colorati corner dedicati all’avocado, mettendo a disposizione dei consumatori materiale promozionale e la possibilità di degustare due delle ricette che hanno reso questo frutto famoso da Nord a Sud: la guacamole e l’avocado toast.

Un vero e proprio “Avocado party”, per promuovere il consumo di questo superfood, ormai popolare e sempre più diffuso in Italia. Entrato nel paniere ISTAT nel 2018, l’avocado ha raggiunto un consumo annuale procapite di circa 0,8 kg  in aumento rispetto all’anno precedente, la cui media era di circa 0,7 kg – dimostrando di poter esprimere ancora potenziale di crescita nel prossimo futuro*.

Il gradimento è confermato anche dalla recente indagine condotta da Orsero e Ipsos sull’evoluzione dei consumi di ortofrutta degli italiani, che ha registrato l’avocado al terzo posto (dopo banane e ananas) tra i frutti esotici più acquistati dagli italiani, ed evidenziato i principali driver di scelta di questo frutto: il gusto, il grado di maturazione e la qualità percepita.

Versatile in cucina, l’avocado si presta ad essere gustato in tutti i momenti della giornata, dalla colazione alla cena. I consumatori principali nei mercati chiave sono i Millennials e la Generazione Z, che – come rilevano gli analisti – amano gli avocado per “i loro benefici per la salute e per il loro ottimo sapore”*.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE