ORSERO CELEBRA HALLOWEEN CON UNA ZUCCA IN LIMITED EDITION

Condividi

Protagonista della stagione autunnale, in occasione di Halloween, diventa anche la decorazione perfetta per rendere l’atmosfera spettrale; intagliarla, però, non sempre dà risultati soddisfacenti.
F.lli Orsero a rendere facile decorare la Zucca, grazie alla limited edition di Halloween. Il collarino arancione ha infatti un aspetto terrificante, ed è decorato con bocca, naso e occhi strabuzzati di paura, animati grazie all’effetto 3D.
Con la sua polpa compatta, asciutta e soda, la zucca delicata è tra le varietà più amate e ricercate della stagione; coltivata in Italia e caratterizzata da dimensioni contenute, una forma tondeggiante appiattita ai poli e la tipica buccia verde scuro, ha un sapore dolce con note di castagna che la rendono molto versatile in cucina.

Perfetta da cuocere al vapore, al forno o in padella, il suo gusto si sposa perfettamente sia con la realizzazione di piatti elaborati come risotti, torte salate, pane e focacce, sia come ingrediente principale di una delle preparazioni più semplici e amate in autunno: la vellutata.
La zucca è un vegetale prezioso anche dal punto di vista organolettico. Con meno di 20 kcal ogni 100 g., è ricca di vitamina A, che contribuisce al mantenimento di una pelle sana ed elastica, ed è fonte di vitamina C, che protegge le nostre cellule dallo stress ossidativo.
La zucca F.lli Orsero in edizione limitata per Halloween “Aspetto Spaventoso” è disponibile a partire dal 15 ottobre nel reparto ortofrutta dei supermercati e fruttivendoli di tutta Italia.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE