OROGEL FRESCO: NUOVO STABILIMENTO A LONGIANO, INVESTIMENTO DA 10 MILIONI

Condividi

Orogel realizzerà a Longiano un nuovo stabilimento con un investimento complessivo di dieci milioni di euro nell’ambito del piano di sviluppo del prossimo triennio. Dopo l’approvazione da parte del Comune di Cesena del Piano Attuativo che permetterà la costruzione di un nuovo sito produttivo e logistico per il potenziamento delle attività del settore surgelato a Cesena nei giorni scorsi Orogel Fresco ha ottenuto dal Comune di Longiano il permesso a costruire che porterà all’edificazione di un nuovo corpo fabbrica in espansione all’esistente stabilimento situato sulla via Emilia.

Il progetto, che prevede l’edificazione di ulteriori 4.000 metri quadrati dedicati a nuovi reparti di lavorazione e a celle di conservazione per prodotti ortofrutticoli, si inserisce in un più ampio Contratto di Filiera che vede sinergicamente uniti i settori del surgelato e del fresco con una previsione di investimenti di circa 42 milioni di euro distribuiti sugli stabilimenti di Cesena, Longiano e Ficarolo (RO); nello specifico per il settore del fresco si prevedono a Longiano circa 10 milioni di euro destinati al nuovo immobile e ad innovative linee di lavorazione.

Il risultato è stato raggiunto grazie alla stretta collaborazione fra il Comune di Longiano e l’azienda, che ha reso possibile il completamento dell’iter di istruttoria autorizzativa in soli due mesi permettendo a Orogel Fresco di rispettare i vincoli temporali delle autorizzazioni imposti dai piani finanziari. I lavori inizieranno entro un anno. (fonte: Il Resto del Carlino)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE