Era il 1998 quando Orogel lanciava Verdurì, il primo passato di verdure surgelato in gocce, un prodotto che avrebbe conquistato migliaia di consumatori fino a diventare il più venduto nella sua categoria*.
Per celebrare questo traguardo così importante, l’azienda romagnola ha creato uno speciale pack anniversario, con il 25% di prodotto in più in omaggio, che permette di gustare ancora più Verdurì. Con questa operazione, Orogel premia i fedelissimi con un regalo di compleanno speciale, rafforzando ulteriormente il legame con chi da sempre considera Verdurì Il passato per antonomasia, e allo stesso tempo dà visibilità alla referenza avvicinando nuovi potenziali clienti.
I pilastri del successo di Verdurì sono gli stessi da 25 anni: una selezione delle migliori verdure messe a disposizione dalla natura, raccolte freschissime e subito surgelate, per offrire un prodotto salutare, naturale e pronto all’uso. Una ricetta intergenerazionale, che negli anni ha salvato le cene di migliaia di famiglie italiane, riuscendo a interpretare in maniera innovativa quelli che oggi sono gli asset che definiscono gli acquisti alimentari: la praticità e la genuinità. Grazie alla capacità di anticipare e intercettare le esigenze di un’ampia platea di consumatori, Verdurì ha contribuito a definire nuove modalità di consumo e a dare una precisa direzione al mercato.
Forte della sua elevata expertise, Orogel ha saputo coniugare tradizione e innovazione, arricchendo nel tempo la gamma per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Al prodotto originale si sono così affiancate quattro varianti in grado di accogliere i nuovi gusti e i nuovi bisogni. Per i consumatori più attenti al benessere, Orogel ha creato Verdurì Leggerezza, senza sale aggiunto e con il 60% di calorie in meno rispetto alla versione originale, mentre per quelli più attenti al gusto Verdurì Zucca e Carote. Infine, Verdurì ai Carciofi e Verdurì agli Asparagi sono ideali per chi è alla ricerca di sapori raffinati e decisi.
Verdurì unisce qualità, freschezza e gusto a un’elevata componente di servizio. Infatti, oltre a essere leggero, salutare e buono, garantisce una shelf life prolungatissima, rivelandosi un alleato da tenere sempre in freezer, pronto al bisogno. Comodo e veloce da preparare, è perfettamente dosabile: il formato in gocce permette di impiegare esattamente la quantità che serve, senza sprechi. Inoltre, è versatile e può essere arricchito a proprio piacimento. Sono questi i punti di forza che negli anni hanno contribuito a creare una comunità di veri e propri lovers del prodotto, come confermano i feedback degli stessi consumatori espressi sui profili social di Orogel. Un apprezzamento confermato anche da una ricerca condotta recentemente dall’azienda**, da cui emerge un indice di soddisfazione molto elevato da parte del pubblico, in particolare per il sapore delicato del passato in cui si sentono distintamente le verdure e i legumi, la sua consistenza vellutata e la sua efficacia sensoriale. La fiducia nel brand e la gratificazione per le precedenti esperienze di consumo sono tali da portare molti consumatori ad affermare che «certamente» riacquisterebbero il passato di verdure.
La promozione coinvolge Verdurì Verdure Scelte e Verdurì Leggerezza ed è attiva da novembre a fine marzo. Il progetto è sostenuto da un’importante campagna di comunicazione, con attività specifiche su tv, radio e social.
* Verdurì è il passato di verdure più venduto in Italia, con una quota di mercato del 34,5%. Fonte: Circana AT 2022 I+S+LSP
**Fonte: Monitora Smart-Passato di Verdure (Adacta International)- 2021