ORIGINE GROUP, “CON SWEEKI E PERA ITALIA ALLA CONQUISTA DI NUOVI MERCATI”

Condividi

Origine Group ha fatto il bilancio della sua partecipazione a Fruit Logistica 2017 dopo il debutto dell’anno scorso. C’è molta soddisfazione da parte del general manager Alessio Orlandi (nella foto), presente a Berlino con la sales manager Reen Nordin.
“Il lancio dei due brand Sweeki per il kiwi e Pera Italia per le pere ha avuto un ottimo riscontro durante i tre giorni della kermesse berlinese”, dice Orlandi. Il kiwi Sweeki, il nuovo brand del segmento premium lanciato dal consorzio Origine Group lo scorso ottobre a Madrid in occasione di Fruit Attraction, ha raccolto l’interesse di nuovi mercati e nuovi potenziali clienti. “Grazie ai contatti durante la kermesse tedesca, invieremo campionature a nuovi clienti approcciando nuovi mercati, ad esempio verso i Caraibi”. Successo anche per il brand Pera Italia: “Abbiamo fatto assaggiare i frutti ai nostri clienti del Far East, i quali hanno apprezzato la qualità del prodotto ed attendono il nulla osta per poter importare questo frutto. Interesse suscitato anche verso i mercati spagnoli a cui invieremo campionature per preparare l’ingresso nella prossima campagna. Riscontrato interesse anche da parte di alcuni player italiani disposti a seguire lo sviluppo del brand anche dentro i confini nazionali”.
“Con Sweeki – sottolinea Orlandi – stiamo lavorando da mesi per entrare nel mercato spagnolo con due approcci commerciali finali: mercati all’ingrosso e supermercati. Chi crederà in questo progetto avrà il nostro supporto in termini di marketing per consentirgli di arrivare al consumatore finale con piena conoscenza delle caratteristiche del prodotto e delle garanzie che solo un grande gruppo come il nostro è in grado di offrire”. Il posizionamento del kiwi Sweeki nel segmento premium è legato ad una specifica strategia produttiva che prevede un alto grado brix e una rigida selezione.
Dopo una serie di appuntamenti con importatori e distributori della Penisola Iberica avvenuti nelle scorse settimane e culminati a Berlino, Sweeki è pronto a muovere i primi passi nei Mercati generali spagnoli. L’esordio è previsto nel mese di marzo al Mercamadrid, dove sono in programma una serie di promozioni che prevedono l’allestimento di desk personalizzati con promoter Sweeki e una ricca campagna di affissioni con il visual del brand.
Origine Group rappresenta il 25% della produzione nazionale di kiwi ed il 20% di quella europea, e rappresenta il secondo player mondiale per produzione e commercializzazione di kiwi, con 125mila tonnellate di prodotto e 6mila ettari di terreni coltivati.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE