ORIGINE GROUP SPONSOR DELLA LILT CON “PERA ITALIA”

Condividi

Origine Group sarà sponsor col proprio marchio “Pera Italia” della Camminata della Mimosa organizzata tutti gli anni dalla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Ferrara. La camminata avrà luogo domenica prossima 11 marzo a Porotto di Ferrara. “Confermiamo ancora una volta – dice Alberto Garbuglia, consigliere delegato di Origine Group – il nostro sostegno come sponsor e partner alle iniziative della LILT ferrarese nelle campagne di prevenzione contro i tumori attraverso la corretta alimentazione. Sotto il brand “Pera Italia” si raggruppa il 15% della pericoltura italiana: dalla forza dell’aggregazione è nato un grande progetto per ri-dare valore al prodotto, valore aggiunto al produttore e al territorio in cui opera. Il nostro progetto vuole promuovere anche un corretto e salutare stile di vita e di alimentazione di cui il consumo di frutta e verdura, di pere in particolare, è uno dei pilastri. In sintesi: mangiando più frutta facciamo del bene a noi stessi, ma anche al territorio in cui viviamo”.

Garbuglia interviene poi sulla campagna pere in corso: “La qualità delle pere quest’anno è elevata perché la stagione calda ed asciutta dell’estate scorsa ha favorito un alto grado zuccherino. Origine Group ha già venduto l’80% delle pere Abate dei propri soci ed il destoccaggio del prodotto prosegue regolarmente secondo i piani. Nelle ultime settimane registriamo purtroppo una esasperazione della concorrenza sul mercato soprattutto da parte di operatori che ricorrono alla leva del prezzo per compensare la scarsa efficienza della propria organizzazione commerciale. Comunque la situazione qualitativa e quantitativa in casa Origine Group è sotto controllo, anche se le quotazioni nelle ultime settimane sono in flessione”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE